/ Eventi

Eventi | 16 gennaio 2019, 09:16

Laboratorio di Europrogettazione alla Fondazione Crc di Cuneo

Appuntamento giovedì 24 gennaio dalle 9,30 alle 16

Laboratorio di Europrogettazione alla Fondazione Crc di Cuneo

Anno nuovo... nuovi laboratori di Europrogettazione! La Fondazione CRC, in collaborazione con la società CODEX, nell'ambito del progetto RisorsEuropa, promuove alcune giornate di formazione dedicate a temi specifici sulla progettazione europea. Prossimo appuntamento: "Lab dall'idea al progetto: Horizon 2020 e Easi" giovedì 24 gennaio dalle 9.30 alle 16 presso la Fondazione CRC, via Roma 17, Cuneo.

Il pilastro sfide della società di HORIZON 2020 rispecchia le priorità strategiche della strategia Europa 2020 e affronta le preoccupazioni condivise dai cittadini europei e di altri Paesi. Un approccio incentrato sulle sfide che riunisce risorse e conoscenze provenienti da una molteplicità di settori, tecnologie e discipline, fra cui le scienze sociali e umane.

EASI raggruppa diversi strumenti finanziari a vantaggio di una società più inclusiva e solidale e si prepara a divenire parte integrante del nuovo FSE+.

Durante il laboratorio verranno affrontati i seguenti temi: struttura dei due programmi e le call 2019; esempi di formulari e di progetti finanziati; pillole di progettazione.

Il laboratorio è rivolto a operatori di imprese ed amministrazioni locali anche non in possesso di nozioni di europrogettazione, ma interessati alle sfide progettuali di un programma di ricerca come HORIZON 2020 e di un programma rivolto al progresso sociale e all’innovazione, come EASI.

Scarica il calendario dei laboratori cliccando qui.

I laboratori sono gratuiti. È richiesta l'iscrizione per organizzare al meglio le giornate.Per iscriverti al laboratorio clicca qui


comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium