/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 17 gennaio 2019, 18:50

Cuneo, Astra chiama a raccolta i giovani autisti: è tempo di Truck Driver Academy

Appuntamento sabato 19 gennaio alle 10.30, in via della Motorizzazione

Foto generica

Foto generica

Sabato mattina, 19 gennaio, presso l’Astra Cafè di Via della Motorizzazione 15, a partire dalle ore 10,30 si svolgerà un incontro per inaugurare l’inizio del progetto Truck Driver Academy, l’iniziativa dell’Osservatorio dei Trasporti della Provincia di Cuneo, che si propone di formare e inserire nel mondo del lavoro venti giovani aspiranti autisti. 

Sarà un momento per mettere in contatto per la prima volta i giovani aderenti al progetto che cominceranno così a conoscere il mondo dell’autotrasporto. L’Officina Garelli Iveco di Cuneo metterà infatti a disposizione alcuni veicoli, invitando i ragazzi a salire sul camion ed iniziare a respirare l’aria del loro futuro” spiega il Presidente di AstraCuneo Diego Pasero.

La selezione, si è conclusa con un successo inizialmente insperato: abbiamo infatti selezionato 20 giovani aspiranti autisti, tutti i posti a disposizione nell’Academy sono stati occupati, ne siamo felici, è un buon incentivo per proseguire con determinazione e serietà questo importante progetto” spiega il Segretario di Astra Cuneo Guido Rossi.

Con l’occasione sarà presentata la didattica della scuola: il Responsabile del progetto Luca Viada spiegherà con dovizia di particolari le fasi del percorso formativo dalla teoria per l’acquisizione delle patenti professionali CE e CQC, alla pratica del tirocinio presso le aziende aderenti al progetto. Sarà quindi reso noto il calendario delle lezioni, saranno presentati alcuni docenti e definite le tempistiche.

A tal proposito potranno partecipare anche le aziende interessante ad accogliere gli autisti professionali nel mese di giugno, quando si sarà esaurito il periodo di apprendimento teorico. Al termine della riunione, a cui saranno presenti anche i Presidenti di AstraCuneo ed Astra Servizi Diego Pasero e Matteo Toselli, nonché il Presidente dell’Osservatorio dei Trasporti Luca Iacomino, verrà presentato il main sponsor della TDA, Hankook Italia.

Appuntamento quindi a sabato, ore 10,30 presso l’Astra Cafè, per un nuovo inizio, per il debutto della Truck Driver Academy. Si parte!

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium