/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 17 gennaio 2019, 07:00

Il Comune di Saluzzo nomina un proprio rappresentante in seno al CdA del Consorzio irriguo “Saluzzese-Varaita”

Le domande dovranno essere presentate in Municipio, all’Ufficio protocollo, entro le ore 12.30 di giovedì 24 gennaio

Il Municipio di Saluzzo

Il Municipio di Saluzzo

Il Comune di Saluzzo deve nominare un suo rappresentante all’interno del Consiglio di Amministrazione del Consorzio irriguo di secondo grado “Saluzzese-Varaita”, per il quinquennio 2019–2023.

Potranno accedere alla carica tutti coloro che sono in possesso di una serie di requisiti.

Bisognerà possedere tutti i requisiti richiesti per l’elezione alla carica di Consigliere Comunale; possedere eventuali requisiti particolari richiesti dallo Statuto dell’ente, azienda o istituzione per

lo specifico incarico (non sono previsti requisiti particolari); possedere competenza o attitudine all'incarico per studi compiuti, funzioni disimpegnate o per specifica esperienza nel settore; non essere in rapporto di parentela o di affinità fino al terzo grado o di coniugio con il Sindaco, gli

assessori e i consiglieri comunali; non versare in una situazione personale idonea a generare conflitti di interesse con l'incarico da conferire; non essere già rappresentante del Comune, a seguito di nomina o designazione, in altri enti, aziende o istituzioni; non aver ricoperto lo stesso incarico per più di due mandati consecutivi, anche a seguito di nomina da parte di sindaci diversi.

Le nomine e le designazioni dovranno assicurare condizioni di pari opportunità tra uomo e donna nel

rispetto della legge.

I candidati, inoltre, dovranno inoltre dichiarare di avere (o non avere) ricoperto, nei due anni precedenti, la carica a sindaco, assessore, consigliere comunale.

Ai membri del Consiglio di Amministrazione non può essere riconosciuto alcun compenso. Chiunque fosse interessato alla nomina può segnalare al Comune la propria disponibilità a ricoprire l’incarico, mediante invio di una lettera indirizzata al Sindaco (è possibile trovare un facsimile sul sito internet www.comune.saluzzo.cn.it): la domanda va corredata da un'autocertificazione di essere in possesso dei requisiti previsti, dalla fotocopia di un documento di identità e da un curriculum vitae.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune entro le ore 12.30 di giovedì 24 gennaio.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium