/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2019, 15:41

Saluzzo, cocincine da tutta Italia in mostra

Sabato 19 al Foro Boario nell’ambito del mercato dei piccoli animali. In gara verranno esposti circa 250 avicoli. ingresso libero al pubblico

Esemplari di cocincina

Esemplari di cocincina

Sabato 19 gennaio nell’ambito del mercato dei piccoli animali, che si tiene presso il Foro Boario il 3° sabato del mese, il Pala Cr Saluzzo ospita I’XI Mostra Avicola della Cocincina e della Cocincina Nana, riconosciuta a livello nazionale dalla Federazione Italiana Associazioni Avicole (F.I.A.V.).

L’evento, organizzato dal Club Italiano della Cocincina, riunisce al suo interno l’attività dedicata a queste due razze avicole e nel corso dell’esposizione sarà possibile incontrare i migliori allevatori italiani di entrambe. In gara verranno esposti circa 250 avicoli provenienti da diverse regioni Italiane, in lizza per vincere il titolo di Club per l’anno 2018.

L’evento costituisce sempre un  occasione di incontro per gli allevatori ma anche per gli operatori al servizio del piccolo allevamento domestico e rurale, e curiosità per i visitatori.

Gli  esemplari in esposizione saranno in gara nelle varie rassegne e concorsi e saranno giudicati da giudici italiani ed internazionali.

La manifestazione sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle ore 10 fino alle 16 di sabato 19 gennaio.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium