/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2019, 17:48

“Savigliano e il mondo del lavoro”: la proposta di Informagiovani per conoscere le realtà produttive del territorio

La giornata dedicata all'approfondimento del settore produttivo: così Informagiovani organizza un'incontro formativo giovedì 31 gennaio

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Giovedì 31 gennaio presso la Sala Santa Chiara, in Piazzetta Baralis a Savigliano, la Consulta delle attività produttive organizza la giornata informativa “Savigliano e il mondo del lavoro”, rivolta agli studenti delle classi V, agli studenti universitari e ai giovani in cerca di occupazione.

L’idea della Consulta è di offrire un momento in cui conoscere le realtà produttive del territorio e le figure professionali ricercate, anche attraverso l’intervento di aziende del territorio che presenteranno la loro realtà.

Saranno presentati quattro settori produttivi presenti sul territorio di Savigliano: agricoltura, attraverso Coldiretti e Confagricoltura, artigianato, attraverso Confartigianato, commercio, attraverso Confcommercio e  industria, attraverso Confindustria Cuneo. 

Si svolgeranno due sessioni, una dalle 8.30 alle 10.45 e una dalle 11.15 alle 13.30, che si ripeteranno uguali, all’atto dell’iscrizione si dovrà scegliere la sessione a cui ci si vuole iscrivere e si riceverà una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione. 

Saranno presenti le classi V degli stituti della città, Arimondi-Eula e Cravetta.

L’ingresso è libero ma con iscrizione obbligatoria sul sito www.igsavigliano.com.

Alla giornata del 31 gennaio, seguiranno quattro momenti di approfondimento, nel mese di febbraio, sul mondo del lavoro: il processo di selezione, la reputazione digitale, i contratti di lavoro e i servizi per mettersi in proprio a cura dell’Informagiovani in collaborazione con la Consulta. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium