/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | 18 gennaio 2019, 15:19

Corso di formazione per volontari soccorritori 118 con la Croce Verde di Saluzzo

La presentazione giovedì 7 febbraio alle 21 presso la sede di via Volontari del Soccorso 2

Foto generica

Foto generica

Il prossimo 18 febbraio partirà il nuovo corso di formazione per volontari soccorritori 118 che durerà fino a inizio aprile e prevede una serie di lezioni teoriche a cui seguiranno quelle di sola pratica.

Gli allievi affronteranno le diverse tematiche previste da un completo e specifico standard formativo regionale a cui la Croce Verde di Saluzzo si attiene scrupolosamente per la formazione dei suoi volontari.

Gli argomenti trattati nel corso prevedono la conoscenza e l’attuazione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare, l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE), delle tecniche di primo soccorso e di gestione del trauma; inoltre si imparerà ad interagire con il personale medico ed infermieristico ed a fornire la persona soccorsa di un adeguato supporto psicologico.

L’Associazione svolge sia attività di emergenza in collaborazione con il servizio 118, sia attività di trasporto ordinario in convenzione con l’ASL CN1, con numerosi comuni della zona e con i privati; numerosi sono anche i servizi sportivi che vengono svolti dall’Associazione.

A tal proposito la Croce Verde Saluzzo organizza una serata rivolta alla popolazione per la presentazione del corso giovedì 7 febbraio alle ore 21 presso la sede di via Volontari del Soccorso 2 a Saluzzo, nella quale si illustrerà anche l’attività svolta in associazione.  

La Croce Verde di Saluzzo e la delegazione di Sanfront, con 295 volontari, 8 dipendenti, 3 ragazzi in Servizio Civile, hanno svolto nell’anno 2018 oltre 13.839 servizi con una percorrenza di 479.355 km. L'invito è rivolto a chiunque abbia la disponibilità a donare qualche ora del proprio tempo alla collettività, ed entrare in Croce Verde Saluzzo. Per ulteriori informazioni contattare i numeri 0175-47000 e 0175-45245 oppure passando presso la sede e delegazione di Sanfront.  

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium