/ Politica

Politica | 19 gennaio 2019, 10:55

Al via "Porta le tue idee" a Palazzo Medford di Alba: 102 proposte dal territorio

Nella giornata di oggi dovrebbe essere formalizzata la candidatura a sindaco di Alba di Olindo Cervella oltre a possibili altre candidature nel centrosinistra dal territorio per le regionali. Si attende di capire come si muoverà il sindaco uscente della città di Bra Bruna Sibille. Messaggio all'aula dall'albese Marello, costretto a casa dall'influenza

Al via "Porta le tue idee" a Palazzo Medford di Alba: 102 proposte dal territorio

Sta iniziando in questo momento il convegno Porta le tue idee, iniziativa di ascolto proposta dalla Fondazione Ugo Cerrato e dal centrosinistra. Nella giornata odierna verranno presentati i focus di cui si è parlato nel tavolo dello scorso 1° dicembre: dal welfare al lavoro, dalla tutela dell’ambiente al turismo, dai trasporti allo sviluppo economico alle attività culturali; i vari ambiti che possono interessare il governo della nostra zona sono stati messi a fuoco in undici tavoli tematici a cui hanno preso parte 130 persone. 102 le proposte emerse.

L'incontro ha avuto inizio questa mattina dalle ore 9.30 nella Sala Congressi del Palazzo Mostre e Congressi in Piazza Medford ad Alba alla presenza di Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, Federico Borgna, presidente della Provincia di Cuneo, Bruna Sibille, sindaco di Bra. Assente per un male di stagione l'albese Maurizio Marello, che ha però inviato un lungo messaggio poi letto ai presenti.

Il programma della mattinata prevede, dopo i saluti della Fondazione Ugo Cerrato, la presentazione dei lavori dei Tavoli tematici coordinata da William Revello con gli interventi degli 11 moderatori dei tavoli.

A seguire il dibattito con gli ospiti, moderato dalla giornalista Maria Grazia Olivero.

Si tratta per il nostro territorio del primo appuntamento ufficiale per la partenza della campagna elettorale che interesserà molte amministrazioni locali, la Regione Piemonte e la Comunità Europea. Nella giornata di oggi dovrebbe essere formalizzata la candidatura a sindaco di Alba di Olindo Cervella oltre a possibili altre candidature nel centrosinistra dal territorio per le regionali. Si attende di capire come si muoverà il sindaco uscente della città di Bra Bruna Sibille in vista delle elezioni del 26 maggio che coinvolgerranno gran parte dei comuni della Granda, la regione Piemonte e le attese Europee.

Il Piemonte - ha affermato recentemente lo stesso Chiamparino - non può essere messo nell'angolo dal governo giallo verde che ha detto No alle Olimpiadi, ha scippato il tesoretto olimpico, vuole bloccare la Tav, non dà risposte sull'Asti-Cuneo e, spero di sbagliarmi, non ha previsto nella manovra le risorse promesse a Torino per l'area di crisi complessa”.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium