/ Alba e Langhe

Alba e Langhe | 19 gennaio 2019, 06:39

Leo Club Alba Langhe, un Natale dedicato ai bambini

Si è conclusa con un successo l’annuale vendita di pandorini

Leo Club Alba Langhe, un Natale dedicato ai bambini

Si è conclusa con un successo l’annuale vendita di pandorini da parte del Leo Club Alba Langhe “L’iniziativa rientra in un progetto triennale promosso da tutti i Leo Club italiani dove, con il ricavato di questi pandorini, i Club vanno a donare dei kit composti da materiale didattico e sportivo del valore di 1000 euro alle scuole italiane” afferma il presidente Ventura Stefano, che aggiunge “Il nostro club ha già donato il kit alla scuola primaria di Niella Belbo nella scorsa primavera ma non per questo abbiamo smesso di raccogliere fondi; così facendo riusciamo ad aiutare altri club a raggiungere questo importante obiettivo”.

Nelle scorse settimane il Leo Club Alba Langhe è stato impegnato in un’altra iniziativa in favore dei più piccoli: il progetto “Regala un sorriso”.

“Regala un sorriso è nato come service d’area in collaborazione con i Leo club di Acqui Terme, Asti, Nizza-Canelli e Moncalvo; area di cui ho il piacere di essere il coordinatore” afferma Ventura, che aggiunge “L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per acquistare libri da leggere e colorare, così da donarli ai bambini ricoverati in ospedale, con la speranza di regalare loro un sorriso. Nelle scorse settimane abbiamo organizzato un evento ad Acqui, in cui l’autofinanziamento si è svolto tramite la raccolta di offerte ricevute in cambio di prodotti alimentari del territorio, mentre il Club di Moncalvo ha ospitato uno spettacolo teatrale a tema natalizio ed ha destinato il ricavato a questo progetto e, sicuramente, nei prossimi mesi il service approderà anche ad Alba”.

“Questo genere di services svolti in collaborazione tra più club sono una delle peculiarità dei Leo. Si tratta di un modo per imparare in prima persona che, lavorando insieme, si possono raggiungere importanti traguardi” conclude il Presidente Ventura.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium