/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2019, 09:55

Saluzzo, Fitwalking del Cuore, al via domani con l’ennesimo record: 10.712 iscritti

Partenza da piazza Cavour alle 10 della 16° edizione. Tre i percorsi, 29 le associazioni presenti con i loro progetti, a cui andrà il ricavato delle iscrizioni. Attesi partecipanti da tutta la regione e non solo. Modifiche alla viabilità nelle zone interessate

Saluzzo, Fitwalking del Cuore,  al via domani con l’ennesimo  record:  10.712 iscritti

 

Ennesimo record di iscritti al Fitwalking del Cuore di Saluzzo, 16° edizione, al via domani,domenica 20 gennaio. 10.712 il numero ad  oggi, dopo la comunicazione da parte dei gruppi e delle associazioni (29 quest'anno) che hanno preso parte alla raccolta iscrizioni, raggiungendo tutte il numero minimo (200).

E’ ancora possibile iscriversi dalle 8,30 di domani, agli appositi gazebi, anche se non è garantita la disponibilità del pettorale e pacco gara.

La partenza da piazza Cavour alle 10, dopo la presentazione dei partner della manifestazione, il riscaldamento e l’animazione da parte dello speaker ufficiale Andrea Caponnetto.

Tre  i percorsi da scegliere, come nelle precedenti edizioni: 6, 10 e 12 chilometri.  

Numerose  le iniziative  legate alla giornata: si può partecipare come sempre con il  proprio cane (pettorale 2 euro; pacco gara offerto da Schesir e Dog Service).   

Presso lo stand Generali – Agenzia di Saluzzo via Bagni, sarà a disposizione dei più piccoli una mascotte ed un trucca bimbi.

Presenti gli  stand della Torrefazione Excelsior a disposizione per offrire il loro caffè e Natalben per sottolineare l’importanza dell’adozione di un corretto stile di vita anche in gravidanza.

La Cassa di Risparmio di Saluzzo, tra i principali sponsor dell’evento ha fatto personalizzare con  il logo del 16° Fitwalking del Cuore una carta prepagata ed un braccialetto Bip con le stesse funzionalità della prepagata, entrambe a tiratura limita. Potranno essere ritirati gratuitamente presso gli sportelli della sede sino ad esaurimento delle scorte.

Pranzo ad un prezzo “dedicato" presso i “Ristoranti del Cuore”, l’elenco completo dei locali aderenti è pubblicato sul sito www.scuolacamminosaluzzo.it;  è consigliata la prenotazione.

Presentando inoltre il pettorale della manifestazione è possibile visitare gratuitamente la Castiglia dalle 14 alle 18.

Il ricavato delle  iscrizioni sarà come sempre sarà interamente devoluto  a sostegno dei Progetti del Cuore, il 10% a favore di quelli designati dall’Organizzazione e la restante parte a favore dei progetti delle 29  associazioni.

I progetti scelti dall’Organizzazione sono due: il Progetto Scuola volto all’alfabetizzazione motoria nella scuola primaria che ha l’obiettivo di promuovere l’avviamento allo sport e “Nodocomix”,  nato nel 2001 con lo scopo di portare un sorriso ai bambini malati e agli anziani in casa di riposo. Il gruppo Nodocomix è composto da 133 volontari – clown suddivisi  in 11 gruppi che svolgono l’attività presso il reparto di pediatria ed il reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale di Savigliano.

Modifiche alla viabilità per la camminata del cuore. Le vie di transito della manifestazione e l’area della partenza/arrivo Piazza Cavour e la vicina Piazza Garibaldi saranno chiuse al traffico per consentire il passaggio in sicurezza dei partecipanti.

Dalle ore 9.30 fino al termine del passaggio dei partecipanti alla manifestazione, è vietato il transito ai veicoli  in Piazza Risorgimento, Via Spielberg (da Via Mons. Savio a P.zza Risorgimento), via Martiri Liberazione, Via Bodoni, Via San Bernardino, P.zza Castello, Salita al Castello, Via San Giovanni, Via San Bernardo, Via Griselda, Via Macallè, corso Piemonte (da Via Torino a Piazza Montebello), via Torino (da corso Mazzini a corso Piemonte).

Ulteriori info: sul sito dell'A.s.d. Scuola del Cammino Fitwalking Italia www.scuolacamminosaluzzo.it ; info@scuolacamminosaluzzo.it – 338/6151466 .

 

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium