/ Eventi

Eventi | 20 gennaio 2019, 15:06

Il libro su Luca Borgoni "Portamu lassù" sarà presentato anche a Sanremo

Tra gli eventi collaterali del Festival. Appuntamento giovedì 7 febbraio alle 16:15 al Palafiori, nel "Pino Daniele Theatre"

Il libro su Luca Borgoni "Portamu lassù" sarà presentato anche a Sanremo

Ci sarà anche la presentazione del libro "Portami lassù" della cuneese Cristina Giordana, tra gli eventi collaterali del Festival di Sanremo. Una Storia Vera, di Luce, Amore e Montagne che racconta della scomparsa del figlio Luca Borgoni sul Cervino.

 

Appuntamento giovedì 7 febbraio alle 16:15 al Palafiori, nel "Pino Daniele Theatre".

Luca Borgoni aveva 22 anni, viveva a Cuneo, ed era “un ragazzo degli eccessi, ma sempre in positivo. Entusiasta a mille, viveva la vita senza sfumature di grigio. Si proponeva obiettivi a volte assurdi e li raggiungeva”, racconta Cristina.

Luca è morto l’8 luglio 2017 in un incidente in montagna, cadendo mentre faceva un’ascesa sul Cervino. Doveva laurearsi pochi giorni dopo all’università di Torino in Scienze biologiche e doveva partire il 29 agosto per scendere con lo snowboard dal Dhaulagiri, una delle cime più alte del mondo, perché aveva vinto con un concorso europeo la sponsorizzazione del viaggio. Invece, a discutere la tesi di Luca (sui benefici della barbabietola da zucchero negli sport di alta quota) è andata proprio le, la madre, accompagnata dal papà Vittorio e da Giulia, la sorella minore di Luca. Cristina ha poi trovato anche le forze per scrivere la storia della breve e intensa vita del figlio usando la prima persona.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium