/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 22 gennaio 2019, 08:00

I Carabinieri di Bagnolo Piemonte incontrano i cittadini di frazione Villaretto

Incontri a gennaio, febbraio e marzo. Comune e Arma hanno intenzione di organizzare altri eventi in altre frazione del paese: le date verranno rese note non appena concordate

I Carabinieri di Bagnolo Piemonte in servizio

I Carabinieri di Bagnolo Piemonte in servizio

È di questi giorni la notizia dei “punti di ascolto” organizzati dall’Arma dei Carabinieri in tutti quei paesi “sprovvisti” di un presidio di militari.

A Bagnolo Piemonte, gli incontri verranno organizzati in località Villaretto: in paese, infatti, è presente la caserma, ma Arma e Amministrazione comunale, al fine di “offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, hanno deciso di creare un punto di ascolto nell’aula mensa della scuola della frazione”.

I cittadini potranno recarsi nei locali del plesso scolastico per chiedere informazioni e presentare problematiche di vario genere, chiedere consigli e informazioni.

Il servizio sarà attivo gli ultimi venerdì dei mesi di gennaio (25), febbraio (22) e marzo (29), dalle ore 16 alle 17.

Sarà presente il comandante della Stazione dei Carabinieri di Bagnolo Piemonte, il luogotenente Rosario Catania, che “raccoglierà le istanze dei cittadini e fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento e le varie tipologie di truffe”.

In sostanza – spiegano dal Comune - il ‘servizio di ascolto’ darà pertanto la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei normali presidi”.

Comune e Arma hanno intenzione di organizzare altri eventi in altre frazione del paese: le date verranno rese note non appena concordate.

Ni.Ber.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium