/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2019, 18:03

Saluzzo, presentata la panoramica formativa delle quattro agenzie della rete NetworkMonviso

Questa mattina in un incontro rivolto a giovani in cerca di collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro. Nuovi corsi al via per nuovi sbocchi lavorativi

Saluzzo, incontro delle 4 agenzie formative in Comune

Saluzzo, incontro delle 4 agenzie formative in Comune

Significativa risposta numerica, questa mattina, nella sala Morelli del Comune a Palazzo Italia dove le quattro Agenzie formative del territorio saluzzese, aderenti al NetworkMonviso, hanno presentato la loro offerta, la tipologia di corsi, le aree di intervento con relative opportunità di crescita professionale e personale.

Le agenzie hanno inoltre presentato i loro sportelli di servizi al lavoro.

Si tratta di un primo incontro organizzato dal Comune, Informagiovani, istituti  formatori stessi, per dare una panoramica completa della formazione territoriale  rivolta a disoccupati, inoccupati, ma anche agli occupati desiderosi di migliorare la propria condizione.

Presentati i corsi al via ed evidenziate le figure professionali più richieste in questo momento; tra questi il corso di addetto banconiere macelleria che parte a febbraio  all’Agenform di Moretta,  i corsi di lingue all’  English Today di Saluzzo, il corso di saldatura all’Afp di Verzuolo, un profilo molto cercato dal mercato del lavoro; i corsi rdi panettiere, pasticcere, pizzaiolo, ma non solo, al Cnos Fap che mette nel suo programma per il “turismo locale ” anche il nuovo corso triennale di operatore di servizi e promozione per l’accoglienza strutture ricettive, dove si incrociano le esigenze del nuovo turista e gli elementi del territorio che le soddisfano.

Un nuovo aggiornamento in questa direzione è già annunciato a settembre, sempre nella finalità,  spiega Cristian Mustazzu dell’Informagiovani di presentare opportunità e offerte per collocarsi o ricollocarsi nel mondo del lavoro.  

Chi  fosse  interessato può trovare risposte alle informazioni sui siti o può contattare le singole agenzie: AFP Verzuolo, AgenForm Moretta e CNOS-Fap Saluzzo, English Today di Saluzzo.

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium