/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2019, 16:25

Higuain is B-Ready: l’ironia milanista sull’addio del Pipita rende virale lo snack Ferrero

Tempesta social sul passaggio dell’attaccante argentino al Chelsea: galeotta la foto in aereo con in mano una scatola di cialde alla Nutella

In rete l'ironia dei tifosi sui golosi vezzi dell'ormai ex milanista

In rete l'ironia dei tifosi sui golosi vezzi dell'ormai ex milanista

Brand albesi ancora una volta "virali" sui social. Stavolta a essere chiamato in causa dal popolo della rete non è la sempreverde Nutella, ma il Nutella B-Ready, uno dei prodotti più giovani nella scuderia di snack della multinazionale langarola, richiamato dall’hashtag dai migliaia di "tweet" coi quali i tifosi milanisti stanno commentando in queste ore il travagliato addio di Gonzalo Higuain alla maglia rossonera.

Arrivato dalla Juve solo nella scorsa estate estate – nell’ambito dell’affare che ha condotto a Torino il cinque volte pallone d’oro Cristiano Ronaldo e riportato in bianconero Leonardo Bonucci –, il Pipita non ha lasciato un grande segno nel cuore dei tifosi milanisti, che, dopo le perplessità per un avvio di campionato disputato al di sotto delle aspettative, hanno mal digerito i tentennamenti messi in scena dal campione argentino con la telenovela chiusa ieri sera col suo passaggio ufficiale al Chelsea del suo ex allenatore al Napoli Maurizio Sarri.

Già nei giorni scorsi il nazionale dell’Albiceleste era stato il bersaglio della rete e dei suoi ormai ex tifosi, scatenatasi dopo la pubblicazione – sul profilo Instagram di Samuel Castillejo – di una foto che lo ritraeva insieme ad alcuni compagni a bordo dell’aereo che conduceva la squadra a Gedda, dove il Milan avrebbe poi perso la Supercoppa italiana. Nell’istantanea il Pipita era stato infatti pizzicato con in mano una scatola di Nutella B-Ready: un dettaglio che, insieme alla riprovazione per i tentennamenti di maglia del nostro, aveva scatenato i commenti di supporter da sempre poco clementi sull’effettivo stato di forma del campione argentino e sul suo rapporto forse troppo stretto con la tavola.

Una presa in giro che, arrivata ora l’ufficializzazione del suo passaggio alla corte dei Blues del magnate russo Roman Abramovich, si è trasformata in quella che i social media usano definire "shit storm": una tempesta di… scatenata a colpi di tweet sotto il comune denominatore di un hashtag (#HiguainisBReady), che fa proprio il gioco di parole scelto in casa Ferrero per lo snack a base di Nutella.

Ezio Massucco

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium