/ Datameteo

Datameteo | 25 gennaio 2019, 17:37

Tempo stabile e sereno, temperature massima in risalite soprattutto in montagna

Nei giorni scorsi a Villanova Solaro si è scesi di 11,2 gradi sotto lo zero. A Carrù -11, a Savigliano -8,7

Tempo stabile e sereno, temperature massima in risalite soprattutto in montagna

La neve al suolo di ieri ha favorito temperature minime notturne piuttosto basse in alcune zone del Piemonte, specie tra astigiano e alessandrino. Ecco alcuni valori minimi raggiunti: a Carrù -11.0, a Villanova Solaro -11.2, Savigliano -8.7.

Da oggi ma soprattutto domani temporanea forte risalita delle temperature specie in montagna e bel tempo. Poi arrivano un po’ di nebbie domenica. Inizio settimana all’insegna ancora di correnti generalmente settentrionali che manterranno condizioni stabili almeno fino a metà settimana.  

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 25 gennaio

Bel tempo con sole per gran parte della giornata. Temperature massime tra i 6 e 8 °C in pianura, fino 10/11 °c sulle coste. Venti deboli in attenuazione su pianure, da moderati a forti settentrionali in attenuazione nel corso della giornata su Liguria.

Domani sabato 26 gennaio

Bel tempo anche se con qualche velatura in più. Aumento della nuvolosità nei bassi strati su Liguria dalla serata. Temperature in forte aumento soprattutto in montagna con valori oltre lo 0 anche a 1500 m. In pianura minime ancora abbondantemente sotto zero ove ci sarà ancora neve al suolo, massime in aumento con valori generalmente oltre i 10 °C con punte su 11/12 °C. Venti deboli meridionali su Liguria e basso Piemonte, di direzione variabile altrove. Qualche raffica occidentale di Foehn sulle creste alpine.

Domenica 27 gennaio

Maggiore copertura nuvolosa per l’arrivo di correnti più sudoccidentali, nebbie o foschie dense in pianura al mattino specie su Piemonte orientale. Nubi basse in Liguria in particolare sul levante. Temperature minime in lieve aumento, massime in calo e con valori nuovamente sotto i 10 °C in Piemonte. In generale aumento in Liguria. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Da lunedì 28 gennaio

Torneranno le correnti nordoccidentali a farla da padrone per cui avremo nuovamente giornate stabili e con nuvolosità variabile e velature. Temperature in graduale calo e nuovamente sotto media a partire da metà settimana.

Previsioni locali Cuneo

www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo Savona

 

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium