/ Attualità

Attualità | 02 febbraio 2019, 14:30

Saluzzo, debutto sui social del Centro Commerciale naturale Saluzzo: ad oggi 150 gli aderenti

Attiva la pagina facebook. Presentato il logo del brand che coinvolge i commercianti saluzzesi in un progetto di marketing digitale. Adesioni ancora aperte. Dal 2005 al 2018 da 450 esercizi commerciali si è passati a 535

Il logo del Centro Commerciale naturale

Il logo del Centro Commerciale naturale

Da mercoledì è online la pagina facebook del Centro Commerciale naturale Saluzzo, presentata in sala rossa del municipio ( mercoledì 30 gennaio) alla presenza di una trentina di esercenti, titolari di bar, pizzerie, negozi, artigiani.

Sono ad oggi 150 i commercianti che hanno detto sì al nuovo progetto di marketing digitale per la promozione delle loro attività sui social, in particolare su Facebook e Instagram, ma anche con un programma diversificato di eventi.

E’ il primo in provincia di Cuneo. Presentati il logo la simbolica torre civica che esce da un cerchio richiamante il concetto di unione e la grafica del brand, realizzati dall’agenzia torinese Jobonobo, specializzata nel campo della innovazione digitale e marketing.

“Si è molto lavorato a questo obbiettivo (condiviso da Comune e Ascom) – Francesca Neberti Assessore alle attività produttive - la cui idea è nata all’interno della Consulta delle attività produttive per rispondere ai timori di un  calo di vendite dovute anche alla concorrenza online, andando a cercare come strumento di promozione, proprio i canali  social e internet, invece di subirli” L’idea è di raccontare la città attraverso eventi e monumenti ma con focus sulle attività commerciali, curiosità, storie di prodotto e di lavoro, immagini e post dei singoli commercianti su target specifici".

Proprio far capire il perché venire a Saluzzo è uno dei primi step del progetto, a cui seguirà la visibilità alle singole realtà. 

Una iniziativa che ha riscosso molto successo nel tessuto del commercio naturale e non solo delle vie centrali ”E la prima volta che ci sentiamo così coinvolti in un progetto unitario - Giorgio Pellissero (Slalom)- L’idea è quella di far capire la bellezza di passare una giornata in un centro commerciale naturale come il nostro che non ha nulla da invidiare ad un centro commerciale all’interno di uno spazio chiuso”.  

Durante la presentazione sono state consegnate le vetrofanie con il nuovo logo del Centro Commerciale Naturale  che iniziano a comparire sulle vetrine degli esercizi aderenti.

Nella fase iniziale, per il primo semestre il costo di start up sarà sostenuto dal Comune  di Saluzzo con 12 mila euro. Successivamente sarà a carico dei commercianti aderenti.

Il sindaco Calderoni evidenzia non solo il successo dell’adesione ma il trend positivo del commercio saluzzese. Dal 2005 al 2018 da 450 esercizi si è passati a 535.

Questo non significa che tutto vada bene – Francesca Neberti - ma è segnale di vivacità nel tessuto connettivo del nostro commercio e su 17 mila abitanti è una ricchezza importante”

Il numero di 150 aderenti non è un tetto fisso. Sono ancora aperte le adesioni, basta rivolgersi in Comune.

 

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium