/ Attualità

Attualità | 04 febbraio 2019, 18:30

Dal 4 febbraio è online il nuovo portale della Provincia: nuova grafica, struttura e contenuti

Il presidente Borgna: "Trasparenza ed accessibilità sono i due aspetti che caratterizzano il nuovo portale, un nuovo strumento per una nuova Provincia”

Dal 4 febbraio è online il nuovo portale della Provincia: nuova grafica, struttura e contenuti

Dal 4 febbraio sarà disponibile online il nuovo portale web della provincia di Cuneo, il quale darà l’opportunità a cittadini ed utenti di visualizzare tutte le funzioni ed informazioni riguardanti la Provincia.

Al lavoro informatici professionisti della provincia di Cuneo per rinnovare non solo la grafica, ma anche contenuti e struttura del sito web. Sarà suddiviso per aree tematiche e sarà multicanale. Senza costi aggiuntivi per l’ente in quanto si utilizzerà l’infrastruttura open source.

Disponibili sezioni specifiche: Ambiente e Territorio, Trasporti, Viabilità, Edilizia,  Persona, Area vasta e Turismo, Gare ed affidamenti e Servizi interni, rivolte ad imprese, cittadini comuni ed istituzioni, per rispondere alle specifiche esigenze degli utenti.

Se per tante persone sembra che la Provincia non esista più da tempo, possiamo invece dire che la Provincia c’è, lavora ed è a fianco della gente. E’ diversa da prima perché oggi siamo un ente di secondo livello che si interfaccia con i Comuni, ma ci sono rimaste tante competenze a cui facciamo fronte. Trasparenza, quindi, ed accessibilità sono i due aspetti che caratterizzano il nuovo portale, un nuovo strumento per una nuova Provincia”, le parole del sindaco della Provincia, Federico Borgna.

Vi è stata un’apposita formazione dei dipendenti dei vari settori della Provincia seguirti dal personale dei Sistemi Informativi, che si occuperanno di aggiornare le numerose pagine. Numerose le curiosità riguardo il sito web, tra cui le webcam che forniscono una visione del territorio provinciale.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium