/ Economia

Economia | 06 febbraio 2019, 15:00

10 e lotto: vincite e dati relativi al gioco nel 2018

Ovviamente vincere al 10 e lotto è un po’il sogno di molti italiani che, ogni volta, sfidano la dea bendata in vista di vincite davvero interessanti

10 e lotto: vincite e dati relativi al gioco nel 2018

Molte volte ci si chiede quali sono le probabilità di vincere al 10 e lotto ogni 5 minuti o se ci sono dei trucchi o probabilità per trovare la combinazione esatta dei numeri vincenti. Ovviamente vincere al 10 e lotto è un po’il sogno di molti italiani che, ogni volta, sfidano la dea bendata in vista di vincite davvero interessanti. C’è da chiarire, però, che trovare i numeri vincenti del 10 e lotto non è assolutamente facile poiché si tratta di calcoli matematici molto complicati tra probabilità e statistiche.

CHE COS’È IL 10 E LOTTO E COME FUNZIONA

Il 10 e lotto è un gioco ad estrazione di numeri da 1 a 90 e il giocatore può giocare da 1 a 10 numeri come avviene per il lotto “normale”. È possibile giocare al 10 e lotto 24 ore su 24 e la giocata minima è di 1 euro fino ad un massimo di 200 euro. C’è anche la possibilità di aggiungere un numero, il famoso “numero oro”, che se viene estratto fa aumentare i premi in palio ma bisogna raddoppiare anche la giocata.

Si stima che, la maggior parte dei soldi spesi nel gioco d’azzardo in Italia nel 2018, sia stata spesa proprio sul 10 e Lotto, lotterie e superenalotto. Secondo i dati raccolti nel 2018 le probabilità di vincita del 10 e Lotto sono tra le più basse, anche rispetto ad altri giochi d’azzardo. Basti pensare, per esempio, che giocare al casinò alla roulette e puntare su rosso e nero ci dà la probabilità di vincita di circa il 50%, una probabilità di vincita molto alta che non ritroviamo di certo nel 10 e lotto. È stato calcolato che la probabilità di vincita del 10 e lotto è di 1 su 30.000.000, una probabilità davvero molto molto bassa.

Tuttavia, non bisogna scoraggiarsi: nonostante non esistono trucchi per vincere al 10 e lotto, che è solo un gioco di fortuna e con probabilità di vincita assai basse rispetto altri giochi, le diverse modalità di gioco permettono un buon margine di vincita se siete degli appassionati.

Esistono 3 diverse tipologie di estrazione: ogni 5 minuti, estrazione immediata e le estrazioni del Lotto da utilizzare con 10 e lotto. Le estrazioni ogni 5 minuti danno la possibilità di giocare 24 ore su 24, e vengono estratti 20 numeri ogni 5 minuti. Abbiamo poi l’estrazione immediata, dove i 20 numeri estratti vengono stampati direttamente sulla ricevuta della giocata e quindi si può controllare immediatamente se la nostra giocata è vincente oppure no. Infine, ci sono le estrazioni del lotto da utilizzare con 10 e lotto che prendono in considerazione i primi 20 numeri del lotto normale, delle prime due colonne del notiziario delle estrazioni a partire dalla ruota di Bari e poi in ordine alfabetico.

Dove trovare informazioni sul 10 e Lotto

Online esistono moltissime guide dedicate agli appassionati di questo gioco. Una delle più famose è, sicuramente, la guida al 10 e lotto di filippomartin.com che raccoglie tutta una serie di informazioni e suggerimenti utili che possono aiutare a comprenderne meglio le dinamiche.

All’interno della guida vengono segnalati, anche, alcuni “trucchi” (se così si possono chiamare) e tutta una serie di informazioni su giochi simili che possono essere di interesse per un appassionato del settore.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium