/ Economia

Economia | 06 febbraio 2019, 19:00

Il Viaggio: uno stile di vita

Viaggiare ci insegna che la nostra ricchezza più importante è il tempo e il modo in cui lo usiamo

Il Viaggio: uno stile di vita

Ogni viaggio è per noi una ricca fonte di nuove esperienze. Guardiamo il mondo che ci circonda in un modo diverso. Viaggiare ci insegna che la nostra ricchezza più importante è il tempo e il modo in cui lo usiamo. Nessuna delle nostre proprietà più costose può eguagliare la ricchezza delle nostre nuove esperienze e nuove abilità.

Gli psicologi hanno dimostrato che una persona rendono davvero felice non acquisti materiali, ma nuove esperienze, sia come incontri sesso e ricordi di essi. Queste sono le fonti di felicità a più lungo termine. Durante il viaggio, prendiamo nuove decisioni, contattiamo nuove persone, scopriamo nuove opportunità in noi stessi.

Viaggiare aiuterà a capire cosa vuoi dalla vita e trovare l`ispirazione

Viaggiare aiuta ad aprire in se stessi ciò che era nascosto dietro il grigiore della vita quotidiana, ad espandere la propria mente, a realizzare i propri sogni. Viaggiare dovrebbe essere parte integrante della vita di ogni persona. Grazie ai viaggi tu cresci, raggiungi un nuovo livello di sviluppo personale.

Guarda te stesso quando sei in un posto nuovo per te. Noterai sicuramente che i tuoi pensieri scorrono in modo diverso. Sei rilassato e non pensi alle cose a cui sei abituato a pensare nei frenetici giorni della settimana. Durante il viaggio, una persona riceve un'esperienza inestimabile, che si trasforma in opportunità di sviluppo in ciascuna delle sfere della sua vita. Pensiamo in modo diverso e facciamo entrare una nuova immagine del Sé. Rimanendo ben oltre il proprio paese, inizi a capire il vero valore delle cose.

Le domande principali che devi fare a te stesso dopo ogni viaggio:

1) Cosa ricordi di più da un viaggio in un'altra città e in un'altra nazione? Cosa ti ha colpito di più?

2) A cosa hai pensato durante il viaggio, quali pensieri, idee hai avuto?

3) Quali idee ti piacerebbe realizzare a casa, nella tua vita?

4) Che cosa hai imparato su te stesso di nuovo? Qual è stata la tua esperienza?

5) Quale cosa di tutto visto e studiato sei pronto a far parte della tua vita?

Durante le vacanze, iniziamo a notare che non ci siamo accorti prima, abbiamo nuove idee, ispirazione, forza. Col tempo, noterai che i tuoi pensieri sono migliorati, comprenderai meglio te stesso e ciò che desideri veramente. Ti libererai dell'influenza dei bisogni imposti dalla società, dai mass media e dal tuo ambiente abituale.

Dicono che per la felicità servono solo 3 cose:

- amore;

- lavoro interessante;

- possibilità di viaggiare.

E non è necessario andare all'estero. Passa un weekend da qualche parte fuori città, cambia l'immagine davanti ai tuoi occhi, scollegati dai tuoi pensieri quotidiani e fai un completo riavvio della tua testa.

Puoi essere felice indipendentemente dall'età e dalle circostanze della vita. Preparati rapidamente e fai un viaggio: è una grande gioia la quale è difficile sostituire con qualcosa. E se ora vuoi cambiare la tua vita, prova ad iniziare almeno con un breve viaggio in un luogo sconosciuto.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium