/ Agricoltura

Agricoltura | 06 febbraio 2019, 13:14

Coldiretti Cuneo al fianco dei vitivinicoltori che guardano ai mercati internazionali

Coldiretti Cuneo lancia il servizio “Export management”, consulenza specializzata e personalizzata

Coldiretti Cuneo al fianco dei vitivinicoltori che guardano ai mercati internazionali

Oggi pomeriggio ad Alba, nel Salone incontri dell’Ufficio Coldiretti di Zona, a partire dalle 14.30 sarà presentato ufficialmente “Export Management”, il nuovo servizio che Coldiretti Cuneo dedica alle aziende vitivinicole che guardano più lontano.

È un comparto complesso quello vitivinicolo cuneese, in cui coesistono forti legami con la tradizione e continui slanci di innovazione. Un settore imprenditoriale fortemente dinamico, ma soggetto a moltissimi vincoli, controlli, adempimenti burocratici.

La globalizzazione del mercato impone la ricerca costante di nuovi orizzonti: nuovi Paesi importatori, nuovi interlocutori, nuovi partner commerciali. E, conseguentemente, nuove regole e consuetudini che è indispensabile conoscere per interpretare in modo attivo il cambiamento, anziché subirlo.

“La nostra Organizzazione, da sempre attenta ai bisogni delle imprese orientate all’internazionalizzazione, offre ai vitivinicoltori un nuovo osservatorio avanzato, strumento ideale per organizzare le azioni di marketing e conoscere le dinamiche dei singoli Paesi, con l’appoggio attento di esperti consulenti” spiega Coldiretti Cuneo.

Lo sportello “Export Management” fornirà a ciascuna azienda una guida personalizzata per scegliere con cura i mercati in cui inserirsi e le fiere e gli eventi cui partecipare, per impostare efficacemente il marketing aziendale, utilizzare in modo ragionato i fondi per la promozione anche tramite progetti collettivi, superare le formalità fiscali e doganali e tutelare i marchi registrati.

L’“Export Management” completa così il quadro “Business Global Service”, la consulenza specializzata di Coldiretti che già include i servizi “Brand”, “Contratti di vendita”, “Export formalities” ed “Etichettatura”.

“Mettiamo al servizio delle nostre imprese un team di professionisti specializzati con l’obiettivo di migliorare le loro performance a livello internazionale, tutelarne i marchi, assisterle nella ‘giungla’ di norme vitivinicole, fiscali e doganali e per il recupero dei crediti” commenta Coldiretti Cuneo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium