/ Saluzzese

Saluzzese | 06 febbraio 2019, 09:40

Venasca, domenica gli alpini di Venasca si sono ritrovati per il tradizionale pranzo annuale del tesseramento

Prossimi appuntamenti per il gruppo saranno quindi la cerimonia di inaugurazione dell'area monumentale dedicata al ricordo dei Caduti della Prima Guerra Mondiale a Biella il 17 marzo

Venasca, domenica gli alpini di Venasca si sono ritrovati per il tradizionale pranzo annuale del tesseramento

Domenica 3 febbraio 2019 gli alpini di Venasca si sono ritrovati per il tradizionale pranzo annuale del tesseramento.

La giornata è iniziata con la funzione religiosa in memoria dei compagni “passati avanti”, officiata da Don Silvio Peirano, seguita dal rituale momento di ricordo e commemorazione sotto l’ala comunale. Dopo esecuzione dell’inno nazionale, il Sindaco di Venasca, Silvano Dovetta, ha preso la parola per ringraziare il gruppo Alpini di Venasca per le numerose attività svolte durante l’anno e per il supporto costantemente offerto per l’organizzazione di svariate manifestazioni svoltesi nell’anno appena concluso. Dovetta ha anche illustrato l’iniziativa, a cui ha aderito il Comune di Venasca, che prevede la collocazione presso l’area monumentale di Nuraghe Chervu, a Biella, di una pietra a ricordo dei Caduti venaschesi della Prima Guerra Mondiale. Il 17 marzo a Biella, per la cerimonia di inaugurazione sarà presente una delegazione dell’Amministrazione comunale di Venasca, in compagnia del Gruppo Alpini di Venasca.

La parola è poi passata al capogruppo Franco Allasina, che ha ringraziato tutti i soci per l’impegno profuso nelle diverse iniziative, che continueranno anche nel nuovo anno, con il supporto alle attività di messa in sicurezza della Protezione Civile, alle manifestazioni organizzate dalla Pro Loco e dalle altre associazioni, e l’Amministrazione, per il sostegno sempre assicurato al gruppo.

Al momento commemorativo è seguito, come da tradizione, il pranzo dei tesserati, presso il ristorante “La Terrazza”.

Prossimi appuntamenti per il gruppo saranno quindi la cerimonia di inaugurazione dell'area monumentale dedicata al ricordo dei Caduti della Prima Guerra Mondiale a Biella il 17 marzo 2019 e l’adunata nazionale di Milano, che avrà luogo dal 10 al 12 maggio 2019.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium