/ Economia

Economia | 07 febbraio 2019, 15:30

La vita inizia a 50 anni: festeggiamo questa ricorrenza con una vacanza

Oggi una donna cinquantenne è bella, affascinante, carismatica, sa quello che vuole e sa farlo capire. Per questo scegliere un regalo per lei, magari proprio in occasione del suo cinquantesimo compleanno, non è poi così difficile

La vita inizia a 50 anni: festeggiamo questa ricorrenza con una vacanza

Le statistiche parlano chiaro: non solo la vita si è allungata, ma anche la qualità della vita stessa è migliorata. Oggi il diffondersi delle attività motorie, la miglior conoscenza che abbiamo del cibo e delle proprietà degli alimenti, la vasta offerta per il nostro tempo libero, ci hanno reso tutti più belli, più giovanili, più in forma. Al tempo stesso gli stimoli offerti dalle tecnologie e dai media ci hanno reso intellettualmente più brillanti e più preparati.

Dal 63° congresso nazionale della SIGG (Società Italiana di Gerontologia e Geriatria), svoltosi a Roma a cavallo tra novembre e dicembre del 2018, è emerso in modo chiaro che i sessantenni di oggi equivalgono per capacità fisiche, aspettative, entusiasmo, ai quarantenni di diversi anni fa.

Quindi, se una volta si diceva che “la vita comincia a 40 anni”, oggi si può affermare con tranquillità che la vita comincia a 50!

Oggi una donna cinquantenne è bella, affascinante, carismatica, sa quello che vuole e sa farlo capire. Per questo scegliere un regalo per lei, magari proprio in occasione del suo cinquantesimo compleanno, non è poi così difficile.

La soluzione per tutte le occasioni sta in un pacchetto Smartbox. Sicuramente la destinataria del vostro regalo ama coltivare la propria bellezza, quindi si può puntare su titoli emozionanti già dal nome riportato sulla confezione, come “Rilassante evasione”, oppure “Due notti in spa da sogno”: di giorno la scelta sarà tra massaggi, terme, piscina, palestra, mentre alla notte soggiornerete in accoglienti hotel a 3 o 4 stelle scelti tra centinaia di opzioni in tutta l’Italia, comprese attività ricettive ricavate da antiche dimore e affascinanti castelli.

Una donna di 50 anni spesso è una persona che ha avuto il tempo di coltivare i propri interessi e arricchirsi culturalmente. Anche in questo caso le offerte di Smartbox sono molteplici: si può restare all’interno dei confini di un’Italia tutta da scoprire, tra città d’arte, percorsi museali, gallerie, borghi medievali e strade nelle quali si respirano la storia e la cultura passo dopo passo.

Può darsi invece che la vostra lei abbia il cuore romantico. E allora potete scegliere tra i pacchetti con titoli come “Deliziosa evasione”, “Fuga dalla città”, “Atmosfere di incanto”, “Momenti speciali per due”… Pernottamenti in agriturismi e in altri luoghi deliziosi immersi nel verde della campagna oppure a due passi dal blu del mare. Per chi concepisce un weekend all’insegna del relax e del giusto pizzico di intimità.

Se poi la vostra lei conosce l’Italia abbastanza da avere voglia di spaziare oltreconfine, non mancano i pacchetti diretti verso le più suggestive capitali europee.

Dopo San Valentino si avvicinano la Festa della donna e, a maggio, la Festa della Mamma. Per questo Smartbox ha pensato anche al pacchetto “Ti voglio bene, mamma!”, che offre al suo interno ben oltre 1300 destinazioni diverse per chi ama le delizie del palato, chi vuole dedicarsi all’attività sportiva, chi cerca il relax e chi semplicemente vuole staccare un po’ dalla routine quotidiana.

Insomma: ogni donna è speciale, dopo i 50 anni lo è ancora di più; facciamola sentire tale con il regalo giusto.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium