/ Eventi

Eventi | 07 febbraio 2019, 19:44

A Busca domani "Nel Nome del Padre"

Al teatro andrà in scena l’opera teatrale scritta da Luigi Lunari

A Busca domani "Nel Nome del Padre"

Nel Nome del Padre: domani, venerdì 8 febbraio alle ore 21, presso il Teatro Civico della città di Busca, andrà in scena l’opera teatrale scritta da Luigi Lunari


La città di Busca si appresta ad accogliere l’opera teatrale di “Nel Nome del Padre” scritta nel 1997 da Luigi Linari.

Sul palco Lunari sarà accompagnato dalla bravissima Cristina Viglietta, coordinati da Pinuccio Bellone e sotto l’attenta regia di Stefano Sandroni.

L’evento, fortemente voluto dal Lions Club di Busca e Valli ha come obiettivo la raccolta di fondi in favore della ricerca sul cancro infantile.

La serata sarà a ingresso gratuito e le offerte saranno tutte devolute per finanziare e studiare uno dei più terribili mali che ha colpito la nostra epoca: il cancro infantile.

L’opera teatrale racconta di due giovani che si trovano in un luogo misterioso, che presto si rivela come una sorta di purgatorio, dove essi devono liberarsi dei loro drammatici ricordi per approdare ad una meritata pace eterna. Rosemary e Aldo provengono dai poli opposti della nostra società: lei figlia del vecchio Kennedy (e sorella del presidente assassinato), lui figlio di un comunista italiano, perseguitato politico, esule in Russia durante la guerra, anch’esso figura storica, che risponde al nome di Palmiro Togliatti. Ambedue hanno pagato un durissimo prezzo alla personalità e alle ambizioni –pur così diverse – dei loro genitori, dai quali sono rimasti irrimediabilmente schiacciati. Dramma “sentimentale”, che si conclude con il “lieto fine” di una unione tra i due giovani e nel loro comune addormentarsi nella morte: ma ricco anche di significazioni umane e in lato senso politiche.

Il Presidente del Lions Club Busca e Valli Alberto Capello ringrazia il Comune di Busca nella persona del Sindaco Marco Gallo per aver dato ai Lions la possibilità di usufruire del Teatro e conciliare una serata teatrale con la solidarietà per un problema dei giorni nostri e che ci tocca in particolare modo perché riguarda i bambini.

L’appuntamento è confermato per le ore 21, presso il Teatro Civico di Busca sito in Vicolo del Teatro n. 1.

Si richiede la massima puntualità.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium