/ Eventi

Eventi | 07 febbraio 2019, 17:45

Saluzzo, cinema, danza, musica, teatro e cabaret al Magda Olivero

Il calendario degli appuntamenti del mese di febbraio. Lunedì 11 il film “Un affare di famiglia”

Il film "Un affare di famiglia"

Il film "Un affare di famiglia"

 

Il calendario degli appuntamenti al Teatro Magda Olivero ( via Palazzo di città 15) continua con una serata di bel cinema lunedì 11 febbraio alle 21. Titolo “Un affare di famiglia” del regista di Hirokazu Kore-eda (2018).  Il film ha ottenuto una serie d riconoscimenti: una candidatura a Premi Oscar, è stato premiato al Festival di Cannes, una  candidatura al Golden Globes, una candidatura a BAFTA, un'altra  candidatura a Cesar.

In un umile appartamento vive una piccola comunità di persone, che sembra unita da legami di parentela. Così non è, nonostante la presenza di una "nonna" e di una coppia, formata dall'operaio edile Osamu e da Nobuyo, dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa.

La famiglia, per definizione, non si sceglie. O forse la vera famiglia è proprio quella che si ha la rara facoltà di scegliere. Libero arbitrio parentale: un tema niente affatto nuovo nel cinema di Kore-eda Hirokazu, dallo scambio di figli di Father and Son alla sorellanza estesa di Little Sister.  Biglietto 5 euro.

Danza di solidarietà 

E’ di scena la danza sabato 16 febbraio  alle 20.30 con lo spettacolo della scuola di danza Piccat ,spettacolo degli allievi con esibizioni di danza classica, jazz, contemporanea, hip hop e liscio. L'intero ricavato sarà devoluto alla Caritas Diocesana che provvederà a distribuirlo a bambini di famiglie disagiate. Ingresso 5 euro. 

Cinema: Saluzzo Migrante Mini Movie

Ancora cinema, Lunedì 18 febbraio. Alle 21, terza proiezione della rassegna cinematografica “Saluzzo Migrante Mini Movie” a cura di Saluzzo Migrante, Caritas Saluzzo.  “L'ordine delle cose” con la partecipazione del regista Andrea Segre.  Tentare di cambiare gli squilibri inaccettabili della società o salvaguardare egoisticamente i propri privilegi? Un viaggio attraverso le condizioni esistenziali di chi migra e di chi si trova a confrontarsi con il fenomeno delle migrazioni attraverso il protagonista, Corrado, un alto funzionario del Ministero degli Interni.. 4 euro  

Teatro a cura dell'Associazione Sicilia-Piemonte

Venerdì 22 febbraio alle 21: Dialogo immaginario tra Luigi Pirandello e il figlio Fausto. Regia di Ugo Rizzato, scritto da Luciana Grifi.  Lo spettacolo, presentato dall’Associazione Sicilia-Piemonte, mette in scena un dialogo immaginario tra Luigi Pirandello e il figlio Fausto. Con la partecipazione straordinaria della drammaturga Luciana Grifi e della signora Giovanna Carlino Pirandello. Ingresso  10 euro, 5 euro per i soci dell’associazione. 

Teatro canzone: Chapeau- L'ora canonica

Chapeau di Filippo “Pippo” Bessone  e Claudio Dadone. Sabato 23 Febbraio alle 21 sul palcoscenico del Magda Olivero va in scena lo spettacolo Chapeau, di Filippo “Pippo” Bessone e Claudio Dadone. Si tratta della quarta data provinciale dello spettacolo, la cui tournée è iniziata a dicembre al Teatro Gioiello di Torino per poi toccare in provincia di Cuneo i teatri di Cuneo, Ceva e Mondovì. Lo spettacolo ha svariate sfaccettature: può essere raffinato o scalcinato, comico e riflessivo: per ricondurlo ad un genere già noto, potrebbe essere definito “Teatro Canzone”. “Chapeau vi stupirà, vi farà commuovere anche un po', vi farà divertire e anche riflettere”, promette Filippo Bessone. Tornano in scena Padre Filip, finto prete di un ordine che non esiste, il fedele Padre Iork che duetta con lui in una sorta di improvvisazione studiata e il chierichetto che segue e serve i due “prelati”che abbiamo imparato a conoscere nelle prime edizioni dello spettacolo “L’ora canonica”. Prevendite: tel. 335.6838553 Ulteriori informazioni su www.loracanonica.it  

Musica

Musica domenica 24 febbraio  con Paolo Benvegnu' e Nicholas Ciuferri. Dalle ore 18 il foyer del teatro diventerà per la prima volta luogo di ascolto e di incontro. Inizieranno gli Arabel in versione acustica. Si proseguirà alle ore 20 con il nuovo spettacolo "I racconti delle nebbie": dove le canzoni del grandissimo Paolo Benvegnù (uno degli autori più significativi del panorama italiano) si alterneranno alle parole di Nicholas Ciuferri.

Per coloro che si prenoteranno allo spettacolo (staff@cinemateatromagdaolivero.it) verrà offerta una degustazione gratuita con consumazione (in collaborazione con Tasté Move).  Ingresso 10 euro.  TIMELINE: ore 18: Arabel  - ore 19: degustazione a cura di Tasté Move - ore 20: Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri

Musica

Mercoledì 27 febbraio alle 21 "Obiettivo Orchestra" in concerto il gruppo di  Allievi del Corso di Formazione Orchestrale “Obiettivo Orchestra” insieme all’Orchestra della Filarmonica Teatro Regio di Torino.

Il concerto sarà un momento rilevante per gli allievi del corso che avranno così la possibilità di esprimere il lavoro svolto durante l’anno suonando con i propri docenti, nel medesimo organico orchestrale. Programma di sala: C.M.Von Weber “Ouverture Oberon” F.Schubert, Sinfonia n.9 “La Grande”. Ingresso libero, Organizzazione/informazioni: Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo www.scuolaapm.it

http://www.scuolaapm.it/

 

vb

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium