/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2019, 17:17

Da Castellinaldo e Guarene in trasferta a Berlino per promuovere le eccellenze della Sinistra Tanaro

I Vinaioli castellinaldesi e i produttori del Consorzio Pera Madernassa tra gli espositori di "Fruit Logistica", la fiera internazionale dell'agroalimentare che si chiude oggi nella città tedesca

Da Castellinaldo e Guarene in trasferta a Berlino per promuovere le eccellenze della Sinistra Tanaro

Ogni anno 78mila visitatori accedono agli spazi espositivi della berlinese "Fruit Logistica", fiera internazionale dedicata al settore agroalimentare, rassegna che offre un'ampia panoramica circa le ultime innovazioni a ogni livello della catena globale della fornitura di prodotti freschi, con eccellenti opportunità di contatto con i "decision maker" di settore.

Tra i global player e la piccola media impresa, in questi giorni, nello stand del Piemonte presente all'importante appuntamento andato in scena dal 6 all'8 febbraio, sono stati presenti anche i primi cittadini di Castellinaldo e di Guarene, insieme al presidente e alla rappresentanza dei Vinaioli di Castellinaldo e ai produttori della Pera Madernassa per promuovere il territorio e i suoi prodotti.

In rappresentanza dell'associazione di produttori castellinaldese era presente il presidente Teo Costa e anche l'azienda agricola La Granera. Per la Pera Madernassa, Armando Accossato, membro del consorzio, e Flavio Molino, titolare di un'azienda che trasforma e confeziona prodotti a partire dal pregiato frutto roerino.

Il gruppo roerino ha così proposto degustazioni di Pera Madernassa abbinata a un risotto al vino "Castellinaldo Barbera d'Alba", preparato per l'occasione dallo chef del ristorante "Io e Luna" di Guarene Davide Odore.

Nella giornata di ieri, giovedì 7 febbraio, hanno fatto visita ai rappresentanti del Roero, l'europarlamentare Alberto Cirio e il consigliere regionale Franco Graglia.

"Ho partecipato con entusiasmo alla Fruit Logistica insieme a una rappresentanza della Vinaioli di Castellinaldo d'Alba e ad alcuni produttori della Pera Madernassa, accompagnati dal collega guarenese Franco Artusio – dice il sindaco di Castellinaldo Giovanni Molino - per promuovere il nostro territorio e i suoi meravigliosi prodotti Berlino nell'importante fiera internazionale".

"Sono ormai alcuni anni che partecipo a questa fiera insieme ai produttori della pera Madernassa. Quest'anno – spiega il sindaco di Guarene Franco Artusio – abbiamo unito le forze e con gli amici di Castellinaldo abbiamo creato un bel gruppo facendo sinergia per promuovere il nostro bellissimo territorio e i suoi prodotti. Penso proprio, che questo sia lo spirito giusto per farlo crescere".

"Bellissima iniziativa che dà la giusta visibilità a un territorio in crescita sotto tutti i punti di vista – dice Teo Costa, presidente della Vinaioli di Castellinaldo –. Dico ai sindaci: avanti tutta, così, siete sulla strada giusta!".

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium