/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 09 febbraio 2019, 09:46

Cuneo, come imparare a cucinare con i segreti dei grandi Chef

Al via i tradizionali “Corsi di cucina da Chiapella”, con una serie di lezioni su carne, pasta fatta in casa e anche sulla preparazione di uno sfizioso apericena

Cuneo, come imparare a cucinare con i segreti dei grandi Chef

 

Tornano i corsi di cucina da Chiapella, in corso Galileo Ferraris, 19, a Cuneo.

Si inizia martedì 26 febbraio, con il docente Pierpaolo Rosa, con “Pane e pasta fresca fatta in casa: impasti e farine”. Quattro gli appuntamenti per il mese di marzo: martedì 5: “Come preparare un apericena sfizioso!”, con il docente Luciano Rava. Il martedì successivo, il 12, con Gino Pitanti si affronterà il tema: “Riso: le varietà, le cotture e la mantecatura...”. Martedì 19: “Le mie ricette per la vasocottura”, con Franco Ariano. Infine martedì 25 marzo, con il tema “Viaggio in Italia: i piatti della cucina regionale”, con il docente Adil Adham.

Protagonista nel mese di aprile, i menù per Pasqua: martedì 2 con “Il piacere per il palato: dolci, biscotti, torte e...”, con i docenti Roberta Lagorio e Andrea Basso. Martedì 9 con Davide Cammarosano “Il menù di Pasqua: carne o pesce?”. Martedì 16 aprile: “La cucina della tradizione: antiche ricette...” tornano Roberta Lagorio e Andrea Basso. Infine lunedì 29 con il docente Simone Giraudo, “Dal campo e dall’orto: in tavola con erbette e verdure”.

Quattro appuntamenti anche per maggio: martedì 7 “Il pesce di mare cucinato a modo mio”, con Gino Pitanti, martedì 14: “100% carne di vitello: variazioni sul tema”, docente Michele Garro. Martedì 21 maggio con “I miei consigli per conservare sottovetro, con Franco Ariano. Infine ultimo appuntamento, per lunedì 27, torna il dovente Adil Adham con “La cucina spagnola: paella, tapas & Co”.

I corsi di cucina si svolgono nel Punto Vendita di Corso Ferraris, dalle 20 alle 23.

Informazioni ed iscrizioni, direttamente in negozio.

 



comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium