/ Curiosità

Curiosità | 09 febbraio 2019, 14:23

Castellinaldo e Guarene alla Fruit Logistica a Berlino per promuovere i prodotti del Roero

Il solido gruppo del Roero ha proposto agli assaggiatori: degustazioni e vino "Castellinaldo Barbera d'Alba", preparato per l'occasione dallo chef

Castellinaldo e Guarene alla Fruit Logistica a Berlino per promuovere i prodotti del Roero

Ogni anno 78 mila visitatori sono presenti nella Fruit Logistica a Berlino incentrata nel settore del commercio internazionale di prodotti freschi con un'ampia offerta su tutte le ultime innovazioni, sui prodotti e servizi ad ogni livello della catena globale della fornitura, con eccellenti opportunità di contatto tra i decision maker ad ogni livello di industria. 

Tra i global player e la piccola media impresa, in questi giorni, nello stand del Piemonte della fiera internazionale dell'agro alimentare a Berlino, (dal 6 all'8 febbraio) sono presenti anche i primi cittadini di Castellinaldo e di Guarene insieme al presidente e alla rappresentanza dei vinaioli di Castellinaldo e ai produttori della pera Madernassa per promuovere il territorio e i suoi prodotti. 

In rappresentanza della Vinaioli di Castellinaldo era presente il presidente Teo Costa ed anche l'azienda agricola La Granera. Per la pera madernassa, Armando Accossato, membro del Consorzio la pera Madernassa, e Molino Flavio, titolare di un'azienda che trasforma le nocciole e produce alcuni prodotti con la pera Madernassa. 

Il solido gruppo del Roero ha proposto alla assaggiatori: degustazioni alla pera madernassa abbinata ad un risotto al vino "Castellinaldo Barbera d'Alba", preparato per l'occasione dallo chef, nonché amico del ristorante Io e Luna di Guarene. 

Nella giornata di ieri, hanno fatto visita ai rappresentanti del Roero, l'europarlamentare Alberto Cirio e il consigliere regionale Franco Graglia. 

I rappresentanti del Roero in fiera: 

"Ho partecipato con entusiasmo alla Fruit Logistica insieme ad una rappresentanza della Vinaioli di Castellinaldo d'Alba e ad alcuni produttori della pera madernassa, accompagnati dal sindaco Franco Artusio di Guarene- dice il sindaco di Castellinaldo Giovanni Molino - nell'ottica di promuovere il nostro territorio e i suoi meravigliosi prodotti Berlino nell'importante fiera internazionale".

"Sono ormai alcuni anni che partecipo a questa fiera insieme ai produttori della pera Madernassa. Quest'anno - spiega il sindaco di Guarene Franco Artusio- abbiamo unito le forze e con gli amici di Castellinaldo abbiamo creato un bel gruppo facendo sinergia per promuovere il nostro bellissimo territorio e i suoi prodotti. Penso proprio, che questo sia lo spirito giusto per farlo crescere".

"Bellissima iniziativa che dà la giusta visibilità ad un territorio in crescita sotto tutti i punti di vista- dice Teo Costa, presidente della Vinaioli di Castellinaldo- Dico ai sindaci: avanti tutta, così, siete sulla strada giusta!"

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium