/ Saviglianese

Saviglianese | 09 febbraio 2019, 14:41

“Savigliano e il mondo del lavoro” di Informagiovani propone degli appuntamenti per pensare al proprio futuro

“Mi attrezzo per il mondo del lavoro” è il titolo dei tre incontri previsti, giovedì 14, 21 e 28 febbraio

“Savigliano e il mondo del lavoro” di Informagiovani propone degli appuntamenti per pensare al proprio futuro

Dopo la giornata del 31 gennaio in cui i settori produttivi del territorio si sono presentati agli studenti degli istituti superiori e ai giovani in cerca di occupazione, continuano le attività di “Savigliano e il mondo del lavoro”. 

Attraverso la Consulta delle attività produttive, lo Sportello Informagiovani e la redazione locale del Portale Piemonte Giovani propongono tre appuntamenti informativi dal titolo “Mi attrezzo per il mondo del lavoro”, ad  ingresso libero presso la Sala Santa Chiara in Piazzetta Baralis a Savigliano.

Giovedì 14 febbraio dalle 15.30 alle 17.00 interverrà Susanna Barreca della Regione Piemonte per parlare di “Creazione d’impresa - Mettersi in proprio e Start up innovative”, raccontando le opportunità e i servizi offerti per chi vuole intraprendere questo tipo di percorso, in collaborazione con Confcommercio, Coldiretti e Confartigianato.

Giovedì 21 febbraio dalle 15.30 alle 17.00 interverrà Sophia Livingstone della CGIL Cuneo per parlare di contratti di lavoro, quali sono le tipologie, come funzionano e quali possono essere i vantaggi  e gli svantaggi. 

Giovedì 28 febbraio dalle 15.30 alle 17.00 interverrà Clara Rocca della Dimar che racconterà il processo di selezione del personale, come funziona il recruting e quanto sia incida la reputazione digitale per il datore di lavoro.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium