/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 11 febbraio 2019, 13:29

Savigliano: il Partito Democratico riparte da Giampaolo Maggiore

La presa d'atto delle dimissioni di Marco Paonne e la successiva nomina del nuovo coordinatore è avvenuta mercoledì 6 febbraio scorso

Foto generica

Foto generica

Mercoledì 6 febbraio si è ritrovato il Coordinamento del Circolo PD di Savigliano per la presa d’atto delle dimissioni formalizzate con la lettera inviata agli iscritti da Marco Paonne.

I membri della segreteria uscente hanno proposto al coordinamento di individuare una reggenza temporanea per consentire al Circolo di affrontare i prossimi appuntamenti e riorganizzare l’attività di sostegno al gruppo consigliare del PD che fa parte della maggioranza in Consiglio Comunale.

Nel dibattito è emersa la necessità di riprendere e rilanciare l’attività del Circolo, superando con uno spirito costruttivo questa fase di cambiamento e guardando avanti al bene della città.

Il Coordinamento ha individuato in Giampaolo Maggiore, già tesoriere e membro della segreteria, nonché già coordinatorefino al 2017 del Circolo, ilSegretario Reggente del PD Saviglianese, chiedendogli di gestire questa delicata fase e i prossimi appuntamenti. Maggiore nell’accettare l’impegno ha tracciato le prime priorità della sua reggenza a partire dall’organizzare al meglio le prossime primarie per l’elezione del Segretario Nazionale del PD previste per il prossimo 3 marzo, che si terranno come di consueto presso la Sala Miretti di piazza Santarosa.

Facendosi coadiuvare da una segreteria che oltre ai membri che già ne fanno parte sarà ampliata con alcuni inserimenti, sarà poi compito del Segretario Reggente rafforzare l’attività di confronto e sostegno all’azione politica del gruppo consigliare.

Il Capogruppo Pasquale Portolese, insieme ai consiglieri presenti, si sono fatti portavoce della necessità di un maggiore coordinamento dell’azione dei democratici saviglianesi al fine di contribuire attivamente e positivamente alla buona riuscitadell’amministrazione comunale, all’interno di un confronto costruttivo con il Sindaco che come noto è espressione del Circolo PD stesso.

Il Circolo del PD di Savigliano, nel ringraziare Marco Paonne per il lavoro di questi mesi, riparte dunque da Giampaolo Maggiore, dalla sua esperienza maturata nel tempo, per ritornare protagonista della vita politica saviglianese.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium