/ Politica

Politica | 11 febbraio 2019, 19:57

#Buscaguardalfuturo: nasce un’associazione per affiancare e sostenere la lista Marco Gallo sindaco

Il primo cittadino uscente: "Scriviamo insieme il programma per la nostra città". In programma quattro serate aperte alla cittadinanza

#Buscaguardalfuturo: nasce un’associazione per affiancare e sostenere la lista Marco Gallo sindaco

Nasce #Buscaguardalfuturo: un’associazione nata per favorire la partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa della città di Busca per supportare i candidati della lista di Marco Gallo sindaco. E’ un laboratorio di idee, proposte, buone pratiche, approfondimenti, suggerimenti fondato da un gruppo di donne e uomini, con varie esperienze lavorative e professionali, che intende mettere a disposizione il proprio contributo per la città.

Si tratta di un esempio di democrazia partecipata che prende spunto da altre esperienze analoghe sorte in provincia di Cuneo e altrove per rendere più vicina ai cittadini la politica locale, cercando di coinvolgere soprattutto i giovani nella gestione del bene comune.

Per iniziare un percorso di confronto e dibattito “#Buscaguardalfuturo” organizza quattro serate cui tutti i cittadini sono invitati a dare il proprio suggerimento per scrivere il programma elettorale della Lista Marco Gallo Sindaco.

“Proponiamo un modo innovativo e partecipato di condividere un percorso amministrativo -spiega il coordinatore dell’associazione, Flavio Peano - cercando un dialogo con le realtà imprenditoriali e produttive, le associazioni culturali e sportive ed il mondo del volontariato”.

Le iniziative sono aperte a tutti i buschesi e a tutti coloro che vogliono dedicare del tempo alla costruzione della Busca del domani, affinché sia una città sempre più smart, con il cittadino protagonista nelle idee e delle azioni.

Gli incontri avranno luogo nella sala convegni in Casa Francotto, piazza Regina Margherita, alle ore 21 con il seguente programma:

Mercoledì 13 marzo. Il territorio. Una strada in comune Centro, frazioni, montagna, Valmala

Martedì 19 marzo: persone – I servizi. Vivere protetti Ambiente, sicurezza, istruzione, sanità, sociale, cultura, viabilità, trasporti, sport

Martedì 26 marzo. Le persone. Una comunità in cammino Famiglie, giovani, disabili, anziani

Martedì 2 aprile. Il lavoro . Una società in sviluppo Agricoltura, artigianato, commercio, turismo, industria

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium