/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 11 febbraio 2019, 07:10

Il deputato Flavio Gastaldi candidato sindaco a Genola

Raccoglie il testimone da Stefano Biondi che, giunto al termine del suo primo mandato, ha deciso di lasciare. Il giovane parlamentare non correrà però col simbolo della Lega, ma alla testa di una lista civica, “Genola liberamente”, espressione della maggioranza uscente

Il deputato Flavio Gastaldi candidato sindaco a Genola

Se riceverà il consenso necessario, Flavio Gastaldi, giovane deputato leghista, all’impegno parlamentare unirà quello di sindaco di Genola. Gastaldi è già attualmente consigliere comunale di maggioranza nella lista civica “Genola liberamente” guidata dal sindaco Stefano Biondi, che ha deciso di lasciare a conclusione del suo primo mandato per ragioni professionali, come lui stesso conferma.

Dalle prime riunioni emerse tra i consiglieri e gli attivisti della formazione civica è emerso il nome di Gastaldi che qui vive e qui ha mosso i primi passi come volontario nella Pro loco del paese, prima di arrivare alla guida dei Giovani Padani e poi all’elezione alla Camera.

“Dobbiamo fare ancora alcune valutazioni, ma credo che sarà così. Gli amici me lo hanno chiesto e anche se richiederà un supplemento di impegno e di fatica rispetto al mio incarico a Roma – conferma Gastaldi – non posso sottrarmi alla fiducia che mi è stata dimostrata. Genola è il mio paese ed è giusto che, se richiesto, mi metta a disposizione”.

Ancora non si sa chi sarà (e se ci sarà) un possibile competitor, certo è che al momento la vittoria appare pressoché scontata, anche in conseguenza dell’elevato consenso che Gastaldi ha ricevuto alle elezioni politiche del 4 marzo. Il paese delle “quaquare” (tipico dolce locale) porta bene alla carriera politica. Qui, infatti, proprio come sindaco di Genola, iniziò il suo cursus honorum Giovanni Quaglia, divenuto prima segretario provinciale dell’allora potente Democrazia Cristiana, poi presidente della Provincia e oggi presidente della Fondazione Cr Torino.

GpT

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium