/ Sanità

Sanità | 11 febbraio 2019, 14:10

Croce Rossa Italiana di Peveragno: 35 anni di sostegno alla comunità

Di seguito bilanci e riflessioni sulle opere compiute nel corso dell'anno passato dalla Croce Rossa Italiana di Peveragno

Croce Rossa Italiana di Peveragno: 35 anni di sostegno alla comunità

Dalle riflessioni fatte riguardo l'operato dell'ultimo anno svolto dalla Croce Rossa Italiana di Peveragno e da coloro che sono legati a questa Associazione, si notano risultati incoraggianti.

Importante è stato l'impegno in ambito di generi di prima necessità, come viveri alimentari che, attraverso i  progetti "Tavola della Solidarietà" e FEAD ha consentito ai Volontari, supportati dalle Assistenti Sociali del CSAC, di aiutare ben 56 nuclei familiari in difficoltà nelle zone di Peveragno, Boves, Chiusa di Pesio e Beinette.

Notevole è stato anche il segno lasciato in ambito di salute ed emergenze. Vi sono stati ben 507 interventi a persone in difficoltà, 3216 persone trasportate con mezzi attrezzati ed è stata inoltre prestata assistenza sanitaria a 32 manifestazioni-eventi.

Importante è anche la formazione che viene assicurata agli asprianti volontari ed i corsi di aggiornamento a chi già opera da anni. Da tenere presente inoltre i corsi per esecutore abilitato all'utilizzo del defribillatore semiautomatico esterno.

L'impegno del 2019 wsarà quello di potenziare ulteriormente i servizi sopra citati.

Non mancherà però il dovuto momento di festa Domenica 5 maggio per spegnere le candeline per i 35 anni di presenza sul territorio della Croce Rossa Italiana di Peveragno.

"Tutto questo è stato possibile unicamente grazie ai Volontari, ai Dipendi ed ai ragazzi dei tanti progetti per Servizio Civile Nazionale che scelgono di fare queste esperienze mettendoci passione, impegno, umanità e tanta buona volontà, investendo in totale ben 26412 ore del loro tempo" questi i ringraziamenti all'impegno per il grande lavoro svolto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium