/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2019, 18:12

Ad Alba un concerto speciale per aiutare La Collina degli Elfi

Al Cine Teatro Moretta serata di musica e solidarietà con "Oggi… a spasso con Buber", l’applaudito spettacolo del cantautore astigiano Andrea Cerrato

Classe 1998, nel 2016 Cerrato ha partecipato con successo al talent "The voice of Italy"

Classe 1998, nel 2016 Cerrato ha partecipato con successo al talent "The voice of Italy"

Un appuntamento da non perdere quello in programma per giovedì 21 febbraio, quando il Cine Teatro Moretta di corso Langhe 106 ospiterà la prima albese di “Oggi… a spasso con Buber. Piccolo spettacolo di musica e parole", con protagonista il cantautore astigiano Andrea Cerrato.

Classe 1998, nel 2016 Cerrato ha partecipato con successo al talent "The voice of Italy" nel team di Max Pezzali. Successivamente si è dedicato a un’intensa attività concertistica con oltre 300 date in tutta Italia, tra le quali le aperture dei concerti di nomi di primo piano della scena musicale nazionale e non solo: Negrita, Tommy Emmanuel, Deep Purple, La Crus, Marlene Kuntz, Velvet, Tricarico e Pierpaolo Capovilla.

L’evento nasce dall’iniziativa di “quattro amiche al bar”. Un sabato pomeriggio di inizio dicembre, Raffaella incontra Silvia, Angelica e Fiorangela. Racconta loro di aver visto uno spettacolo bellissimo e di aver conosciuto i ragazzi che lo stanno portando sulle scene di tutta Italia. Le loro canzoni, le loro parole toccano il cuore e l’anima, e loro sono disposti a regalare il loro spettacolo per un’ottima causa.

La causa è quella della Collina degli Elfi di frazione Craviano a Govone, luogo magico e speciale, dove le famiglie con bimbi malati di cancro che hanno ultimato le terapie e iniziato il loro percorso di recupero possono godere di soggiorni gratuiti finalizzati a regalare serenità a chi l’ha smarrita, offrendo l’opportunità di iniziare a riconquistare l’infanzia rubata dalla malattia.
La presidente di questa bella realtà del nostro volontariato è la dottoressa Luisella Canale, le quattro amiche al bar sono Silvia Calzolaro, ambasciatrice della Collina, Angelica Mosca, grande volontaria della struttura, Raffaella Maffè e Fiorangela, da sempre amiche della onlus govonese.

Il concerto avrà inizio alle ore 21. Ingresso a offerta libera. Sul palco con Andrea Cerrato (chitarra e voce) saliranno Alberto Pozzo Teban (pianoforte), Antonio Santinelli (clarinetto e sax), Chiara Carrer (violino), Stefano Scolaro (chitarra e voce), Piero Porcu (voce recitante), Francesco Martinetto (audio e luci). Musiche e testi di Andrea Cerrato, letture di Martin Buber.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium