/ Eventi

Eventi | 12 febbraio 2019, 16:45

La tavola di Leonardo: un genio in cucina. Cena esclusiva il 22 febbraio a Torino. Prenotazioni aperte!

Una serata unica tra menù d'epoca rivisitati, storytelling per calarsi nella vita di Leonardo e la sua cucina con numerose sorprese che rendono questo appuntamento speciale

La tavola di Leonardo: un genio in cucina. Cena esclusiva il 22 febbraio a Torino. Prenotazioni aperte!

Leonardo, inventore, artista e scienziato italiano ha espresso il suo talento anche in ambito gastronomico come, ad esempio, autore di ricette ed inventore di macchine da cucina.

In occasione del 500° anniversario della sua morte, il 22 febbraio presso il  prestigioso ristorante Esperia di Torino, in corso Moncalieri 1, si terrà una cena esclusiva dal nome “La Tavola di Leonardo”, ideato dalla giornalista ed esperta di Galateo Barbara Ronchi della Rocca in collaborazione con il giornalista enogastronomo Claudio Porchia.

Grazie alla sua particolarità e importanza, l’evento è stato selezionato dal Festival del Giornalismo Alimentare di Torino ed inserito nel programma della manifestazione.

Ecco il menù previsto ricavato direttamente da appunti e libri d’epoca:

- Primo servizio di credenza: Pane con le noci e panini aromatizzati con petto d'anatra a fettine; salame a fettine con prugne secche e pomarance.

- Primo servizio di cucina: Riso alla Sforza con zafferano e speck di anatra affumicata alla moda di Cristoforo da Messisbugo.

- Secondo servizio di cucina: Frictini caldi di pasta di pane con verdure alla moda di Bartolomeo Scappi.

- Terzo servizio di cucina: Arrosto di maialino con piselli alla moda di Mastro Stefano de Rossi.

Secondo servizio di credenza: cacio stracchino di Gorgonzola, pere, castagne secche e pastigliaggi di varie sorte.

Vini Selezione
per accompagnamento.

La serata sarà inoltre caratterizzata da storytelling, ovvero narrazioni da parte di autori ed esperti “leonardiani” e numerose sorprese avvincenti.

Orario previsto è per le ore 20.30.

Si tratterà di una serata esclusiva con ingredienti principali una speciale cucina,  cultura ed innovazione: una cui non potrete mancare!

Il prezzo è pari ad euro 49 per la prenotazione singola mentre euro 90 per la coppia; le prenotazioni sono possibili sino al 19 febbraio.

Le prenotazioni potranno essere inviate su mail all’indirizzo eventi@morenews.it  indicando nome, cognome, numero dei commensali ed un recapito telefonico oppure contattatando il numero 3480954317.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium