/ Viabilità

Viabilità | 12 febbraio 2019, 09:23

Nuovi orari e linee Granda Bus Cuneo: "Perché è stata soppressa la fermata Tetti Pesio?"

Riceviamo e pubblichiamo

Foto da Google Maps

Foto da Google Maps

Egregio Direttore,

in data odierna, dopo aver visionato sul portale dedicato gli orari e le nuove linee autobus della conurbazione di Cuneo che andranno a rivoluzionare il servizio a partire da lunedì 18 febbraio, ho contattato il numero verde di Granda Bus per avere conferme in merito alla soppressione della fermata di Tetti Pesio sulla linea 2, come si evince dal nuovo orario. L' operatore purtroppo mi ha confermato quanto riportato sul tabellone orari, specificando che le fermate prossime a Tetti Pesio rimangono Bombonina Chiesa (4,8 km percorribili a piedi in circa un' ora) e Trucchi Chiesa (1,6 km percorribili a piedi in circa 20 minuti). Ora, sorgono un paio di domande in merito per stimolare una riflessione polemica sull'aggettivo "pubblico" del servizio bus  :

  1.  che senso ha estendere il percorso della linea 2 in orario scolastico a Trucchi-Tetti Pesio-Bombonina se poi si sopprime la fermata di Tetti Pesio che è sulla via di transito?
  2. La prevista soppressione della linea 17 con capolinea Tetti Pesio, perchè non è stata sostituita da almeno un passaggio quotidiano della nuova linea 9 Cuneo-Magliano esteso alla frazione, com'era precedentemente previsto?

Senza entrare nel merito opportunistico delle necessità personali e familiari, essendo comunque il sottoscritto e la sua famiglia, con componenti in età scolare, cittadini del Comune di Cuneo residenti nella frazione di Tetti Pesio che pagano regolarmente tutte le tasse, non godendo di agevolazioni ed esenzioni alcune, non pare assolutamente "pubblico" un servizio che si dimentica dei residenti di una frazione, tra l'altro tra le più lontane dal centro cittadino, unica fra tutte le altre ad essere caduta nell'oblio per quanto riguarda la mobilità ed i trasporti nel territorio comunale.

Vincenzo Primo Sclavo

lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium