/ Eventi

Eventi | 13 febbraio 2019, 15:15

L’album “Stare Bene” di Andrea Giraudo sarà presentato presso Muzak Dischi

Venerdì 15 febbraio sarà possibile ascoltare live il musicista Andrea Giraudo, in occasione della presentazione del suo disco

L’album “Stare Bene” di Andrea Giraudo sarà presentato presso Muzak Dischi

Muzak Dischi di Cuneo, sito in Corso Nizza, presenterà venerdì 15 febbraio dalle ore 17.30 alle ore 19.00 il nuovo album di Andrea Giraudo.

Vi sarà una presentazione del disco “Stare Bene” con esibizione live del musicista, il quale ha già ottenuto molti consensi dalla stampa specializzata.

L’album è registrato e mixato con Fabrizio Barale e con la partecipazione di Oreste Sardi, Fabrizio Casciola e Roberto Avena, musicisti noti nel panorama cuneese.

Hanno inoltre partecipato alla registrazione Laura Marino e l’attore Riccardo Forte.

Molti i riscontri positivi nei confronti dell'album, ecco una delle ultime recensioni, di Sisco Montalto:

Un album talmente sfaccettato che ha bisogno di più di un ascolto per capire appieno la bravura compositiva di Giraudo e superare quel sentore, in prima battuta, di un prodotto e di un artista che non prende molto sul serio quello che sta facendo. Stare Bene infatti per quasi tutta la durata è attraversato da un sarcasmo e una sottile ironia che lega tutte le tracce, anche quando diventano più serie.

Andrea Giraudo non inventa nulla, il disco infatti potrebbe essere benissimo un omaggio a istrioni della musica italiana (vedi Jiannacci, Finardi, Capossela); così come musicalmente Stare Bene non ci regala sorprese, ma un collage di generi dal pop, al jazz, al blues, alla canzone d'autore.  Alcuni potrebbero dire che è un disco, per i motivi sopra, semplice, e magari lo si può vedere in questo modo, ma non in un’accezione negativa anzi, Giraudo ha la bravura di costruire un disco dal sapore passato ma con una freschezza attualissima.

 

Un album come se ne fanno pochi oggi, con  l’idea di lavoro, che si avverte esserci dietro ogni traccia.  Un disco di gran qualità, con un’interpretazione da chasonnier,  che è il punto più alto dell'intero lavoro."

Ecco i contatti social a cui fare riferimento:

INSTAGRAM: www.instagram.com/andreagiragiraudo/?hl=it
FACEBOOK: www.facebook.com/staffandreagiraudo/
YOUTUBE: www.youtube.com/channel/UC-hzh372fqtUK2UfTfaG82A/featured

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium