/ Attualità

Attualità | 14 febbraio 2019, 17:25

MasterChef fa tappa in Langa: questa sera la puntata registrata dal castello di Grinzane

Vini e tartufi protagonisti della prova in esterna della quinta serata, girata nel settembre scorso dal maniero simbolo delle colline Unesco

Cannavacciuolo, Bastianich, Locatelli e Barbieri: i giudici di MasterChef al castello Cavour

Cannavacciuolo, Bastianich, Locatelli e Barbieri: i giudici di MasterChef al castello Cavour

Simbolo del territorio Unesco, il castello di Grinzane sarà tra i protagonisti della quinta puntata di "MasterChef" in onda questa sera, giovedì 14 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terrestre al canale 311 o 11.

Giunto alla sua 8ª edizione, il celebre talent show culinario torna nel maniero langarolo dopo l’anteprima nazionale tenuta tra le sue mura nel dicembre scorso, a poco più di due mesi dalle riprese della puntata che verrà messa in onda proprio questa sera.

Il castello e le splendide colline che lo circondano faranno da cornice d’eccezione a una prova in esterna nella quale – suddivisi in due brigate – gli aspiranti chef ancora in gara si sfideranno nella preparazione di due menu liberi ispirati a piatti della tradizione langarola.

Abbinati ai nostri grandi vini (sapientemente presentati da Gianpiero Cordero, del ristorante "Il centro" di Priocca) e al Tartufo Bianco d’Alba, gli stessi piatti verranno poi serviti e giudicati da una giuria di commensali composta proprio da produttori e trifolao. Il loro voto sarà decisivo per i verdetti poi emessi dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La squadra che otterrà meno voti tornerà nella cucina di MasterChef Italia per affrontare il "Pressure Test".

Comunque, vada un vetrina d’eccezione per il territorio delle Langhe, già protagonista nelle passate edizioni di MasterChef con una prova cucinata ai fornelli del ristorante "Piazza Duomo" di Alba, agli ordini dello chef tristellato Enrico Crippa.

Ezio Massucco

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium