/ Eventi

Eventi | 14 febbraio 2019, 13:30

Ciaspolate, enogastronomia e musica per il San Valentino a Crissolo

Una due giorni nella cornice romantica di una valle innevata

Crissolo

Crissolo

Tra le tante iniziative su come trascorrere San Valentino, da segnalare v’è anche quella proposta a Crissolo, in alta Valle Po.

Qui sono in programma due giorni nella cornice romantica di una valle innevata, con ciaspolate “vista Monviso” e una serata al caldo di una locanda di montagna, dedicata alle danze occitane.

Il punto di ritrovo è previsto a Crissolo, in piazza Duca degli Abruzzi, alle 9 del 16 febbraio. Da qui avverrà lo spostamento in bus per un’escursione nel vallone di Oncino (Monte Cialancie e Bric Arpiol) con pranzo al sacco. Rientro in albergo a piedi.

In serata, cena e pernottamento presso la Locanda Visolotto e dopocena serata di balli occitani nella Sala delle Guide.

Il secondo giorno (domenica 17 febbraio): escursione con partenza da Ostana (inserita tra i Borghi più belli d’Italia) verso il colle Bernardo. Pranzo presso l’agriturismo “A nostro mizoun” e rientro a Crissolo.

500 metri circa il dislivello di ciascuna escursione: gli itinerari non presentano difficoltà tecniche e sono adatti a tutti purchè con una media abitudine all’attività fisica. I percorsi saranno affrontati senza fretta per godersi tutto il romantico potere della montagna invernale.

Consigliati scarponi da montagna, abbigliamento a cipolla adatto a condizioni meteo invernali (calze calde, giacca pesante, pantaloni da escursionismo invernale, guanti e berretto), occhiali da sole e crema solare, borraccia, pranzo al sacco per il primo giorno, cambio per il secondo giorno, racchette da neve e bastoncini (noleggiabili).

Le escursioni saranno condotte da una guida naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte; la Guida si riserva comunque la facoltà di modificare l’itinerario, anche il giorno precedente l’escursione, in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi, previo avviso telefonico ai partecipanti.
Per la partenza dell’escursione è necessario il raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Info, prenotazioni e costi: 347.0489818.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium