/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 16 febbraio 2019, 18:51

Biolè: per M5S voto Rousseau sul ministro Salvini e "superamento" regola due mandati: credibilitá sotto zero!?

Riceviamo e pubblichiamo

Fabrizio Biolè

Fabrizio Biolè

Quando è troppo è troppo! E tacere diventa impossibile..."la pazienza e amara, ma il suo frutto è dolce" (J.J.Rousseau)


La decisione del Movimento 5 Stelle di mettere al voto sulla piattaforma Rousseau l'eventuale autorizzazione a procedere nei confronti del ministro Matteo Salvini non puó non gridare vendetta...e confido che i militanti pensanti e critici (e credo siano ancora numero congruo) si facciano finalmente due domande...

Penoso che, a proposito del "tradimento" di un principio fondante del movimento, ci si giustifichi con il sollogismo Nuove situazioni-necessitá di consultazione!

Perchè? Il condono Ischia, l'alleggerimento delle regole nell'uso dei fanghi in agricoltura, il decreto sicurezza, la "pace" fiscale - tanto per fare alcuni esempi - non rappresentavano forse "nuove situazioni"? Ma in allora di Rousseau non si ricordó nessuno...

Di più: che tipo di garanzia esiste oggi sulla inattaccabilitá del sistema di voto? Se non sbaglio almeno in tre occasioni da quando esiste, abbiamo assistito a dimostrate azioni di hackeraggio dello stesso.

E poi: le - per ora velate - dichiarazioni sul superamento della "regola dei due mandati", mi lasciano personalmente con l'amaro in bocca...o forse no? Ragionandoci: l'espulsione,  ufficialmente per la violazione di una regola che si vuole ora "superare", viste le direzioni che sta prendendo il movimento, a posteriori la potrei considerare come una liberazione, o no?

D'altra parte non è forse vero che..."conosciamo troppo bene gli uomini per ignorare che spesso l'offeso perdona ma l'offensore non perdona mai" (J.J.Rousseau)?

Fabrizio Biolè

giá Consigliere Regionale

Assemblea Legislativa del Piemonte

2010-2012 M5S

2012-2014 gruppo misto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium