/ Alba e Langhe

Che tempo fa

Cerca nel web

Alba e Langhe | 17 febbraio 2019, 13:17

Morto a 74 anni l'ex sindaco di Barolo

Walter Mazzocchi, ha guidato il paese dal 2009 al 2014. I funerali si svolgeranno martedì alle 15

Morto a 74 anni l'ex sindaco di Barolo

E' morto Walter Mazzocchi, l'ex sindaco di Barolo.

Aveva 74 anni ed è stato primo cittadino dal 2009 al 2014 ma già prima aveva amministrato con lungimiramza il piccolo paese di Langa. 

Assessore tra il 1970 ed 1975, rivestì l'incarico di vice sindaco dal 1980 al 1990. E poi vicesindaco per due mandati tra il 1980 e 1990. Mentre ricopriva la carica di sindaco dal 2009 al 2014, fu anche presidente dell'Unione di Comuni Colline di Langa e del Barolo.

“Persona splendida, senza mai apparire ha realizzato cose indescrivibili per Barolo - ricorda l'attuale sindaco Renata Bianco -. Si è adoperato moltissimo, solo e sempre per il paese ed è strano ora poter pensare alla nostra comunità senza di lui.

Per me poi è stato il mio maestro, il mio sostenitore, ha creduto in me e mi ha sostenuta ed aiutata, quando ho deciso di scendere in campo. Era un uomo che guardava avanti, un amministratore per eccellenza. Sapeva leggere anche nel futuro e non solo Barolo ma anche tutto il territorio intorno al nostro comune, gli deve molto.

E' stato uno dei soci fondatori della Città del vino, trenta anni fa, quando ancora neppure si lensava a questa possibilità economica del nostro territorio, ha creato l’Enoteca regionale del Barolo, per primo ha sostenuto la manifestazione di Collisioni, vedendo in essa una grande opportunità per il paese”.

Il funerale sarà ceebrato martedì 19 febbraio alle 15.

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium