/ Curiosità

Curiosità | 17 febbraio 2019, 08:55

Con l’associazione fossanese Melograno a Sanremo in fiore

Domenica 10 marzo l’annuale gita a Sanremo per la sfilata di primavera

Con l’associazione fossanese Melograno a Sanremo in fiore

È in programma per domenica 10 marzo la tradizionale gita in Liguria dell’associazione Melograno per la sfilata di Sanremo in fiore.

Il ritrovo per i partecipanti è previsto in piazza d’Armi, davanti a Medicinsieme, alle ore 6 con partenza in autopullman GT per la Liguria. All’arrivo a Sanremo sarà possibile assistere alla celebre sfilata dei carri fioriti nell’anello predisposto con ingresso gratuito. Alla conclusione della sfilata, intorno alle 13 sarà possibile pranziare e trascorrere il pomeriggio liberamente per una passeggiata sul lungomare per curiosare tra le bancarelle di prodotti locali, o in corso Matteotti tra i negozi del centro o per una visita al famoso Casinò. L’autopullman partirà da Sanremo alle 17.

L’importante manifestazione è nata nel 1904 con il nome “Festa della Dea Flora” e ogni anno ha un tema diverso. Ogni comune in gara si ispira al tema per realizzare il carro completamente ricoperto di fiori, e il passaggio dei carri è accompagnato da alcune bande musicali. La manifestazione sarà ripresa in diretta televisiva dalle telecamere di Linea Verde di Rai Uno.

La quota, comprensiva di viaggio andata e ritorno in autobus Gran Turismo, accompagnatore, assicurazione medico/bagaglio a norma di legge è di 22 Euro a persona da da versare al momento dell’iscrizione Informazioni e prenotazione entro il 20/02/2019 al 340/71.64.343 e 338/93.82.482.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium