/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2019, 14:48

Cuneo: in Fondazione CRC i risultati dello studio "Filosofia e Pratiche di Comunità"

Appuntamento martedì 26 febbraio alle 17

Cuneo: in Fondazione CRC i risultati dello studio "Filosofia e Pratiche di Comunità"

Martedì 26 Febbraio, a partire dalle ore 17, si terrà presso la saletta meeting dello Spazio Incontri Fondazione CRC (Cuneo, Via Roma 15) la presentazione dei risultati del progetto “CiPraC. Competenze interculturali e pratiche di comunità”, realizzato dall’Università di Torino grazie a un contributo della Fondazione CRC. 

Il progetto ha coinvolto un gruppo di ricerca interdisciplinare formato da ricercatori in filosofia e pedagogia: il suo obiettivo è stato mettere a disposizione degli operatori sociali attivi in provincia un percorso per sviluppare competenze professionali in contesti interculturali, con particolare riferimento alle pratiche filosofiche di comunità e al loro valore pedagogico.

Durante gli ultimi mesi, il progetto ha visto la realizzazione di un corso di formazione dedicato ad assistenti, educatori e operatori sociali e di una serie di incontri pubblici, che si sono tenuti sempre presso il Polo universitario di Savigliano. 

Durante i lavori della giornata interverranno Graziano Lingua (Università di Torino), Paolo Monti (Università Cattolica del Sacro Cuore -  Milano), Sergio Racca (Università di Torino), Federico Zamengo (Università di Torino) e Gabriele Vissio (Università di Torino).

L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.      

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium