/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 18 febbraio 2019, 10:48

A Cuneo incontro con Giuseppe De Marzo per parlare di ecologia e di "amore per la terra"

Appuntamento in Sala San Giovanni il prossimo 21 febbraio. L'evento è promosso da diverse associazioni cittadine

A Cuneo incontro con Giuseppe De Marzo per parlare di ecologia e di "amore per la terra"

"Siamo immersi in una delle più gravi crisi della storia contemporanea: si intrecciano e sommano congiunture economica, finanziaria, ecologica, alimentare, energetica e migratoria. Il liberismo si fonda su uno schema di civilizzazione che penalizza principi come la libertà e l’uguaglianza, mentre la democrazia rappresentativa appare impotente dinanzi alla più grave minaccia per l’umanità: la crisi ecologica. Cosa fare?".

Per cercare di dare risposta a quest’ultima domanda Giuseppe De Marzo – economista, giornalista, attivista e scrittore che da anni lavora con Libera e Gruppo Abele ed è tra i fondatori della Rete dei Numeri Pari – presenterà a Cuneo, giovedì 21 febbraio in Sala San Giovanni, il suo ultimo libro "Per amore della Terra". Libertà, giustizia e sostenibilità ecologia.

L’evento, promosso da Emmaus Cuneo, Libera Cuneo, Legambiente Cuneo, Comunità di Mambre, LVIA, Monviso Giovani, Pro Natura, Caritas Cuneo, Cuneo per i Beni Comuni, Scuola di Pace di Boves, Ass. Spazio mediazione e intercultura, APS Micò e Comunità Papa Giovanni XXIII, ha il patrocinio del Comune di Cuneo e si terrà alle ore 21 (ingresso libero).

Sarà l’occasione per riflettere su temi critici e urgenti, che interessano tutta la collettività e le generazioni future, cui lasceremo in eredità un pianeta gravemente impoverito da decenni di sfruttamento dissennato e miope.

Durante la serata, inoltre, verranno presentati al pubblico in sala sia il comitato promotore sia le numerose iniziative locali in programma a sostegno del progetto di Mediterranea (di cui Emmaus Italia è partner operativo), e verrà illustrato quanto si sta facendo in queste settimane per la nave Mare Jonio.


Quando: giovedì 21 febbraio, ore 21,00
Dove: Sala San Giovanni, via Roma, 2 – Cuneo

Per informazioni: emmaus@cuneo.net | 0171 387834

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium