Sanità - 19 febbraio 2019, 15:01

"A 21 anni ho dovuto subire un intervento delicato al cervello: il mio grazie alla Neurochirurgia dell'ospedale di Cuneo"

A scriverci Francesca, che sottolinea la professionalità, umanità e gentilezza di tutti quelli che l'hanno seguita

"A 21 anni ho dovuto subire un intervento delicato al cervello: il mio grazie alla Neurochirurgia dell'ospedale di Cuneo"

Gentile direttore,

attraverso il suo giornale vorrei raccontare la mia esperienza personale e ringraziare un reparto eccellente dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

A fine novembre, con mia grande sorpresa, mi è stato diagnosticato un meningioma ventricolare, una forma piuttosto rara di patologia cerebrale. È difficile accettare una cosa del genere quando si hanno solo 21 anni; da subito mi è stato chiaro che avrei dovuto affrontare un intervento molto delicato e non privo di rischi.

Per mia fortuna, però, sono stata immediatamente seguita dal reparto di Neurochirurgia di Cuneo e in particolar modo dal primario, dott. Michele D’Agruma. Fortunatamente l’intervento è riuscito alla perfezione, non ho riportato alcun danno e dopo poco tempo ho potuto tornare a casa per riprendere la vita di tutti i giorni.

Desidero pertanto ringraziare di cuore il dott. Michele D’Agruma e il dott. Ermanno Favata, che hanno eseguito l’intervento, insieme a tutta l’équipe chirurgica, il dott. Rodolfo Lio e gli anestesisti, tutti i medici e gli infermieri del reparto di rianimazione, la caposala del reparto di neurochirurgia sig.ra Donatella Molineris insieme ad infermieri e OSS, che mi hanno curata con grande professionalità, unita ad umanità e gentilezza. A volte non ci rendiamo conto che nel nostro territorio ci vengono offerti servizi di altissima qualità che si possono ritenere eccellenze a livello nazionale.

Francesca Testa – Verzuolo 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU