/ Alba e Langhe

Che tempo fa

Cerca nel web

Alba e Langhe | 20 febbraio 2019, 14:56

Castagnito incontra i vini e i piatti della Puglia

La degustazione, giovedì 21 febbraio alle ore 21 presso Casa San Giuseppe, propone sei vini accompagnati da sei piatti della Regione. L'evento registra oggi il tutto esaurito (160 persone iscritte e una lunga lista d'attesa)

Castagnito incontra i vini e i piatti della Puglia

Torna quest'anno a Castagnito l'appuntamento con le degustazioni di vini di altre Regioni d'Italia, organizzato dalla biblioteca comunale nell'ambito delle serate a tema de La Biblioteca "A" PERTA" in collaborazione con la Proloco locale di San Giuseppe presso l'omonima Casa.

Dopo le Marche, quest'anno tocca alla Puglia, regione ricca di vitigni e vigneti a bacca rossa dai colori e profumi inebrianti. 

La degustazione di giovedì 21 febbraio alle ore 21 presso Casa San Giuseppe, propone sei vini accompagnati da sei piatti del territorio pugliese : burrata con focaccia pugliese e pomodorini, scorpelle con crema di lenticchie e guanciale, orecchiette con broccoli, alici e pomodorini secchi, bombette di carne di maiale e formaggio, caciocavallo e melata, cartellate con miele, nocciole e mosto di vino. L'intero menù verrà servito da uno staff di competenti volontari. 

Questo evento, iniziato come esperimento dieci anni fa in teatro con una decina di persone, registra oggi il tutto esaurito (160 persone iscritte e una lunga lista d'attesa).

Tre esperti enologi: Loris Massucco, Federico Persano, Andrea Isnardi, e la sommelier Valentina Cane, introdurranno i presenti, alla storia e alla cultura del vino raccontando il territorio pugliese e i suoi vitigni.

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium