/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 20 febbraio 2019, 18:32

A Rifreddo è tutto pronto per il gran week-end di carnevale

Sabato 23 febbraio la serata con maschere da tutta la provincia e domenica 24 polentata con carri e gruppi mascherati

A Rifreddo è tutto pronto per il gran week-end di carnevale

Parte sabato 23 febbraio alle ore 21 con la consegna delle chiavi del paese alle maschere l’edizione 2019 del carnevale rifreddese.

In realtà prima dell'apertura ufficiale ci sarà già un prologo alle ore 14.30 con il ballo in maschera per i più piccoli. Un momento sempre molto apprezzato e partecipato a cui faranno seguito la merenda e la messa in ricordo di uno dei più apprezzati "Luis" della storia rifreddese: Alfio Vallero.

Alla sera ci sarà poi l’investitura ufficiale delle maschere. Un appuntamento che tra canti e balli, vedrà il suo momento clou verso le ore 21.30 quando il sindaco Cesare Cavallo consegnerà le chiavi del paese alle maschere. Un’“equipe” ben assortita che abbina interessanti new entry a partecipanti “storici”.

A guidare il gruppo saranno l’ex paggetto Marco Brondino, quest’anno, nei panni di “Luis” e Elisabetta Pia Gedda nei panni della “Bela lasardera”.

Nel ruolo di paggetti ci saranno: Nicolò Giordanino, Ivan Peirone, Pierpaolo Mulatero, e Alessandro Canavese mentre la damigella verrà impersonata da Martina Bellino. A questa compagine in alcune particolari occasioni, tra cui le due date rifreddesi, si aggiungerà anche l’amatissimo ex Luis Giacomino Danna. Uno “special guest” che sicuramente darà al gruppo, già di per sé molto valido, un’ulteriore carica di allegria e divertimento.

Una consegna che apre il periodo carnevalesco e che dà il via alla successiva grande parata di personaggi mascherati provenienti da tutta la provincia “Granda” e dal vicino torinese.

Nella serata, ad ingresso rigorosamente gratuito, non mancheranno poi la musica, il ballo e la possibilità di usufruire del servizio bar presente presso gli impianti sportivi.

Domenica 24 febbraio, invece, in piazza della Vittoria ci sarà la seconda grande festa del periodo mascherato. Tutto avrà inizio alle ore 14.30. Poi delle ore 15 comincerà la distribuzione della polenta presso l’area della cittadella sociale mentre in contemporanea in piazza della Vittoria cominceranno i divertimenti mascherati, la musica ed il passaggio delle composizioni allegoriche.

A condurre le danze ci penseranno Luis e la Bela Lasardera, che insieme ai paggetti ed alle damigelle rifreddesi faranno sicuramente divertire tutti i partecipanti fino a tardo pomeriggio. Una festa che, come da tradizione, sarà dedicata soprattutto ai più piccoli ed alle famiglie e che concluderà in bellezza il carnevale rifreddese 2019.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium