/ Sanità

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanità | 20 febbraio 2019, 12:28

Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo: nuove casse automatiche e servizio recall SMS

Il servizio recall SMS, attivo da qualche settimana, contiene l’opzione della cancellazione automatica degli appuntamenti. Le nuove casse attive dal 25 febbraio

Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo: nuove casse automatiche e servizio recall SMS

Dal 25 febbraio saranno attive, presso l’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, le nuove casse automatiche per il pagamento del ticket delle prestazioni sanitarie.

Tali dispositivi sono dislocati nelle vicinanze degli ingressi principali delle due sedi ospedaliere; al Santa Croce inoltre sono collocati anche nel Pronto Soccorso e presso il Servizio di Radiologia. Il pagamento è effettuabile esclusivamente con carte di credito e bancomat anche in modalità Contactless.

Nell’ottica di fornire migliori servizi alla cittadinanza, è stato inoltre attivato un nuovo Servizio Recall SMS finalizzato non solo a ricordare al cittadino, con l’invio di un sms sul cellulare, la data di effettuazione della prestazione prenotata presso l’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, ma anche a consentire, eventualmente, l’annullamento dell’appuntamento mediante risposta di cancellazione con apposito codice fornito dal sistema.

Dopo alcune settimane dall’avvio, si è osservata una notevole fruizione dell’opzione della cancellazione automatica degli appuntamenti, funzione che consente di rendere disponibili i posti liberatisi nelle agende di prenotazione ad altri pazienti, contribuendo alla riduzione dei tempi di attesa.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium