/ Sanità

Sanità | 20 febbraio 2019, 12:28

Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo: nuove casse automatiche e servizio recall SMS

Il servizio recall SMS, attivo da qualche settimana, contiene l’opzione della cancellazione automatica degli appuntamenti. Le nuove casse attive dal 25 febbraio

Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo: nuove casse automatiche e servizio recall SMS

Dal 25 febbraio saranno attive, presso l’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, le nuove casse automatiche per il pagamento del ticket delle prestazioni sanitarie.

Tali dispositivi sono dislocati nelle vicinanze degli ingressi principali delle due sedi ospedaliere; al Santa Croce inoltre sono collocati anche nel Pronto Soccorso e presso il Servizio di Radiologia. Il pagamento è effettuabile esclusivamente con carte di credito e bancomat anche in modalità Contactless.

Nell’ottica di fornire migliori servizi alla cittadinanza, è stato inoltre attivato un nuovo Servizio Recall SMS finalizzato non solo a ricordare al cittadino, con l’invio di un sms sul cellulare, la data di effettuazione della prestazione prenotata presso l’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, ma anche a consentire, eventualmente, l’annullamento dell’appuntamento mediante risposta di cancellazione con apposito codice fornito dal sistema.

Dopo alcune settimane dall’avvio, si è osservata una notevole fruizione dell’opzione della cancellazione automatica degli appuntamenti, funzione che consente di rendere disponibili i posti liberatisi nelle agende di prenotazione ad altri pazienti, contribuendo alla riduzione dei tempi di attesa.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium