/ Curiosità

Curiosità | 20 febbraio 2019, 19:38

Al via il campionato per i cani "da ferma"

Si svolgeranno in diverse città della Granda. Si inizia a Racconigi,

Al via il campionato per i cani "da ferma"

Anche quest’anno il delegato cinofilo ANLC Cuneo grazie al prezioso aiuto dei suoi collaboratori, ha organizzato il Campionato Libera Caccia Cuneo per cani da ferma senza sparo, giunto ormai alla sua settima edizione.

Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del cane da ferma.

Manifestazione itinerante che si svolgerà a tappe per tutta la provincia di Cuneo. Riconfermata da parte di molti Circoli Comunali la volontà di contribuire nell'organizzazione della propria Tappa. Gli scenari e i campi di gara saranno molto diversi fra loro, ad ogni gara, considerato che se ne disputeranno alcune in Pianura, altre in Langa e altre ancora nel Roero. In questo modo si potranno valutare e apprezzare le prestazioni dei cani iscritti, impegnati su terreni di vario tipo.

Queste le date in programma:

3 Marzo 2019 - Racconigi

17 Marzo 2019 - Cavallermaggiore

31 Marzo 2019 -Narzole

14 Aprile 2019 –Doglian

28 Aprile 2019 -

Bra19 Maggio 2018 - Ceresole d'Alba

Come tutti gli anni, i cani iscritti verranno suddivisi in base alla propria razza d’appartenenza, nella categoria “Cacciatori Inglesi” , “Cacciatori Continentali” e “Giovani Promesse”: categoria nella quale potranno partecipare tutti i cani con età inferiore ai 24 mesi.

Il campionato vuole essere occasione di sana e sportiva competizione, ma pur sempre in un clima di amicizia e di aggregazione tra cacciatori appassionati cinofili, indifferentemente dall’Associazione Venatoria d’appartenenza.

Resta inoltre sempre stimolante assistere alla fine di ciascuna tappa, la prova dedicata ai bambini con il proprio cane, accompagnati dal loro papà / nonno /zio: iniziativa questa, di augurio di un proseguo dell'amore cinofilo.

Il delegato cinofilo e tutto il Team degli organizzatori, vi aspetta numerosi augura a tutti i partecipanti un grosso in bocca al lupo!


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium