Attualità - 21 febbraio 2019, 08:05

Mondovì, novità in via Langhe: in arrivo un supermercato e nuove abitazioni

La notizia è divenuta ufficiale in seguita all'approvazione della Giunta comunale. Saranno anche realizzati un marciapiede e un anello di collegamento fra la rete di acquedotto pubblico di via Torino e quella di via Langhe

Immagine generica

Immagine generica

La notizia ha assunto i crismi dell'ufficialità soltanto nei giorni scorsi, quando la Giunta comunale di Mondovì ha approvato il progetto definitivo-esecutivo delle opere a scomputo: presto, in via Langhe, aprirà i battenti un supermercato (fra la rotonda "delle macine" e il distributore di carburante "Tamoil", ndr) e sorgeranno nuove abitazioni.

Come fanno sapere dal Comune, il PEC (Piano Esecutivo Convenzionato) aveva ricevuto il via libera già nel mese di novembre e a breve ci sarà la firma della convenzione, a seguito della quale potranno essere richiesti i permessi di costruire e potranno prendere avvio i lavori.

"Si tratta - precisano dal palazzo municipale - di un intervento che realizza la destinazione urbanistica di misto commerciale-residenziale prevista dal piano regolatore generale comunale. Il progetto delle opere a scomputo contempla inoltre la realizzazione di un marciapiede in via Langhe e di un anello di collegamento tra la rete di acquedotto pubblico esistente in via Torino e quella presente in via Langhe".

Le opere a scomputo sono interamente a carico dei soggetti proprietari della porzione commerciale e gli interventi (sia di realizzazione degli edifici che di esecuzione delle opere a scomputo) potranno partire entro 30 giorni dal rilascio dei permessi di costruire.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU