/ Attualità

Attualità | 21 febbraio 2019, 14:00

Difendere il suolo da frane e alluvioni, arrivano i contributi della Crt per 21 enti cuneesi

860mila euro destinati a settanta comuni piemontesi con meno di 3mila abitanti

Difendere il suolo da frane e alluvioni, arrivano i contributi della Crt per 21 enti cuneesi

Sono  settanta i comuni del Piemonte e della Valle d’Aosta riceveranno complessivamente dalla Fondazione CRT 860.000 euro per le attività di Protezione civile e salvaguardia del territorio.

Le risorse sono state assegnate ai comuni con meno di 3.000 abitanti e servono per la tutela del suolo e di riassetto idrogeologico: in particolare, opere di messa in sicurezza e mitigazione dei rischi naturali, quali alluvioni alluvioni, frane, smottamenti, incendi, ripristino dell’alveo dei corsi d’acqua, difesa e consolidamento dei versanti dei fiumi, azioni di prevenzione degli incendi.

In provincia di Cuneo sono 21 gli enti interessati dai fondi di cui 19 comuni e due unioni montane. Bergolo, Camerana, Cervere, Cortemilia, Farigliano, Feisoglio, Frabosa Sottana, Igliano, Monastero di Vasco, Niella Tanaro, Oncino, Perletto, Pianfei, Pietrporzio, Piozzo, Priero, Roccabruna, Villar San Costanzo e Levice. Fondi destinati anche all’Unione Montana Valle Maira e l’Unione Montana Valle Grana. 

 

Ecco il link alla mappa geolocalizzata di tutti i Comuni beneficiari dei contributi della Fondazione CRT: https://goo.gl/b3hpgP


redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium