/ Agricoltura

Agricoltura | 25 febbraio 2019, 21:16

Prorogata al 18 marzo la scadenza della maratona fotografica “Terra, popoli e gusti del territorio di Octavia: Bra e Raschera attori protagonisti"

Per partecipare basta inviare la foto all’indirizzo e-mail info@consorzibraraschera.it o postarla su Instagram con l’hastag #brarascheraoctavia

Prorogata al 18 marzo la scadenza della maratona fotografica “Terra, popoli e gusti del territorio di Octavia: Bra e Raschera attori protagonisti"

È stata prorogata fino a lunedì 18 marzo la maratona fotografica “Terra, popoli e gusti del territorio di Octavia: Bra e Raschera attori protagonisti. Dalla materia prima al piatto in tavola” organizzata dai Consorzi di tutela dei formaggi Bra e Raschera in collaborazione con l’associazione Octavia e Confindustria Cuneo. Una iniziativa aperta a fotografi, appassionati della fotografia, ma anche studenti e semplici cittadini: fotografare una scena che abbia come protagonista la filiera dei formaggi Bra Dop e Raschera Dop, a partire dai prati dove pascolano le mucche per arrivare ai piatti cucinati.

Per agevolare l’adesione si è inoltre deciso di modificare le modalità di partecipazione: per prendere parte alla “fotomaratona” basterà infatti inviare le fotografie all’indirizzo e-mail info@consorzibraraschera.it o postare le immagini su Instagram (verificando di avere il profilo aperto) con l’hastag #brarascheraoctavia. Il regolamento completo dell’iniziativa è pubblicato sul sito internet www.consorzibraraschera.it

Una commissione di giudici si riunirà per esaminare i migliori scatti e stilare la classifica finale dei primi 14 classificati che verranno premiati domenica 31 marzo, alle ore 11, durante la Fiera di Primavera di Scarnafigi. I ricchi premi offerti dai Consorzi e dalle città di Octavia riguardano tutte le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio: dalle forme di Bra e Raschera ad un Magnum di Nebbiolo, fino ad un soggiorno in suite presso la Cantina e Agriturismo Costa di Bussia Tenuta Arnulfo SS a Monforte d’Alba.

“Dalla materia prima al prodotto finito, dal pascolo ad un piatto di gnocchi, sono davvero innumerevoli gli spunti su cui ci si può basare per partecipare a questa maratona che si focalizza su tutta la filiera di produzione inerente le prelibatezze culinarie del nostro territorio” – affermano gli organizzatori dell’iniziativa.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium